United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Scelto il responsabile degli osservatori: Edoardo Bortolotto, reduce da 6 anni al Padova

Con il servizio di oggi andiamo a conoscere più da vicino un’altra «new-entry» della nostra società: parliamo di Edoardo Bortolotto, classe 1988, scelto dalla dirigenza per l’importante ruolo di responsabile degli osservatori.
«È la prima volta che vengo chiamato a svolgere l’incarico di responsabile dello scouting. Vengo da sei anni di esperienza come osservatore per una società professionistica, il Padova, e ho avuto modo di apprendere il mestiere da un maestro come Ottorino Cavinato. Qui il mio ruolo sarà leggermente diverso: oltre a cercare talenti da inserire nei nostri vari organici, dovrò pure coordinare gli altri osservatori che la società mi metterà a disposizione. Il mio compito, insieme al responsabile del settore giovanile Alberto Ciarelli, sarà quello di far crescere anno dopo anno il livello dell’intero vivaio, fino a farlo diventare una delle realtà dilettantistiche più importanti a livello regionale».
Cruciale, in tal senso, il recente accordo di affiliazione all’Atalanta.
«In ambito giovanile è un’assoluta certezza, oltre che un’indubbia eccellenza nazionale. Io e Alberto ci occuperemo dei rapporti di collaborazione con loro. Ci tengo a sottolineare che per noi è altrettanto importante garantire a tutti i ragazzi la possibilità di giocare per i nostri colori. Siamo molto attenti al sociale, perché non vogliamo trascurare nessuno: specialmente i giovani del nostro territorio, che rappresentano una risorsa estremamente importante. Credo che tutti coloro che si affacciano a questo meraviglioso sport debbano avere l’opportunità di esprimersi, sia in campo che fuori. Non bisogna mai dimenticare che il calcio, oltre che una disciplina, costituisce un centro di aggregazione per i nostri ragazzi».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660