United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Focus calcio a 5: intervista a tutto tondo a mister Andrea Pavan

In casa United Borgoricco Campetra si punta tanto anche sulla squadra di futsal, che parteciperà con grandi ambizioni al campionato di serie D.
Una rosa già competitiva e collaudata è stata rinforzata con innesti di qualità in ogni reparto: abbiamo chiesto, perciò, una prima analisi all’allenatore Andrea Pavan.
«Sono molto soddisfatto della campagna acquistisostiene il tecnico rossobiancobluSono arrivati ragazzi di assoluta affidabilità, che conosco personalmente. Oltre alle indiscusse doti tecniche, li abbiamo voluti anche per le qualità umane: sono persone che amano lavorare bene in gruppo e che hanno la tempra e il carattere per essere dei leader. La nostra forza sarà sempre il gruppo, non il singolo: qui si rema tutti insieme per arrivare al massimo risultato possibile. Tra l’altro gli acquisti delle ultime settimane vanno ad aggiungersi a quelli della scorsa estate, che a causa della pandemia non sono ancora riusciti a debuttare con noi in gare ufficiali».
Cresciuto da giocatore di futsal nelle giovanili del Moniego, Andrea ha militato dal 2005 al 2010 nei Diavoli Rossi: all’immediata vittoria della C/2 sono seguìti altri brillanti campionati tutti in C/1.
Dopo sette anni di fermo, è tornato in campo nel 2017 in serie D con la maglia della Piombinese: dodici mesi dopo arriva il trasferimento alla Virtus Agredo, con cui vince il campionato 2019/2020 al debutto assoluto in panchina
.
«Come squadra siamo consapevoli di avere delle qualità importanti, anche perché lo “zoccolo duro” è quello che un anno e mezzo fa aveva conquistato la promozione in C/2. Conosciamo bene le difficoltà della serie D: ti devi sudare ogni singolo punto, perché al venerdì nessuno ti regala nulla. Le classifiche sono sempre molto corte, soprattutto nella parte alta: da parte nostra dobbiamo solo pensare a dare il massimo, senza fare calcoli. Dopo più di un anno di stop c’è tanta fame e tanta voglia: i ragazzi sono smaniosi di tornare in campo e hanno già iniziato a lavorare in autonomia per recuperare un po’ di condizione».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA BORGORICCO: 3923354205
SEGRETERIA LOREGGIA: 3339097767
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it

© 2022 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 – Matr. 953660

Sede Borgoricco: Campo Parrocchiale via Fratta – 35010 Borgoricco (PD)

Sede Loreggia: Stadio Comunale via dello Sport – 35010 Loreggia (PD)