United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Focus settore giovanile: conosciamo meglio gli Esordienti misti di Silvano Favero

Nuova tappa del nostro viaggio alla scoperta del settore giovanile: l’approfondimento odierno è dedicato agli Esordienti Misti 2009-2010 di Silvano Favero, allenatore con patentino «Uefa B».
«Ho a disposizione un gruppo di venti ragazzini, numero davvero considerevoleosserva il tecnico rossobiancobluSi tratta di un gruppo non propriamente “omogeneo”, visto che alcuni giocano a calcio da sei anni, altri da tre e alcuni sono addirittura alla prima esperienza: il tutto senza dimenticare che, causa Covid, le ultime due stagioni sono state decisamente limitate. Ne deriva una programmazione degli allenamenti un po’ complicata, in quanto i ragazzi si trovano a livelli diversi e necessitano quindi di esercizi appropriati. Nella categoria Esordienti iniziano a sentirsi un vero “gruppo”: l’obiettivo che mi pongo è aiutarli e guidarli affinché questo si concretizzi nel migliore dei modi. Un gruppo coeso tra ragazzi e mister, la cui regola principale è il rispetto reciproco: tra di noi, con le persone che rappresentano la società e con gli avversari».
Mister Favero prosegue la sua disamina con altre importanti riflessioni.
«A volte noi allenatori, presi dai risultati, dimentichiamo che soprattutto a questa età lo sport ha lo scopo di far crescere i ragazzi con dei valori che poi si porteranno dietro nel loro cammino di vita. In allenamento l’obiettivo è far sviluppare e migliorare più possibile le capacità tecniche: parlo del tiro, del passaggio, del controllo di palla e del controllo orientato. Il tutto cercando di infondere loro la voglia di saper prendere delle scelte senza paura di sbagliare. Nel mio ruolo provo a riuscirci mettendo come priorità il divertimento: essendo stato anch’io un giocatore, lo reputo l’aspetto principale che un ragazzo deve trovare in questo sport. Un traguardo da raggiungere attraverso un impegno adeguato in ogni singolo allenamento».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660