United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Allenamento tecnico portieri con Mister Marco Di Galbo – preparatore portieri settore giovanile Atalanta B.C.

Altra serata a forti tinte atalantine quella di ieri, con il responsabile dell’attività di base Stefano Bonaccorso e il preparatore dei portieri del vivaio bergamasco Marco Di Galbo che hanno intrattenuto i nostri giovani portieri con una serie di esercitazioni mirate.
Al «Mason» di Camposampiero è andata in scena una seduta di circa un’ora: dopo un breve riscaldamento iniziale, si è entrati nel vivo con una serie di esercizi dedicati all’uscita diretta del portiere sull’attaccante avversario e alla copertura dello specchio, sia da posizione ravvicinata o laterale che sugli sviluppi di situazioni di gioco più complesse.
In chiusura di serata c’è stato un breve e interessante confronto con i nostri allenatori, che ha rappresentato un ulteriore momento di formazione e di scambio di idee.
«L’obiettivo di base del nostro settore giovanile è quello di crescere e migliorare – le parole di Alberto Ciarelli, responsabile del vivaio della United Borgoricco Campetra – La collaborazione con l’Atalanta è una garanzia assoluta in termini di incontri e aggiornamenti. Sabato, alla presenza di Andrea Di Cintio (allenatore degli Esordienti 2009 nerazzurri) e dei nostri tecnici, abbiamo svolto una lezione con i Pulcini 2012 per poi assistere dal vivo, di pomeriggio, alle squadre impegnate nei rispettivi campionati. È stata una giornata molto coinvolgente, sia per i ragazzi che per i tecnici, che ci ha dato l’opportunità di fare degli approfondimenti teorici con i mister e con i genitori degli atleti impegnati. Ieri sera ci ha fatto visita il responsabile tecnico Stefano Bonaccorso, per programmare i futuri appuntamenti: la seduta di campo è stata diretta dal preparatore dei portieri Marco Di Galbo, che ha seguito i nostri estremi difensori della juniores e degli Allievi. Sono state due giornate istruttive e proficue, che ripeteremo senz’altro: servono come “volano” per far crescere la nostra base tecnica, grazie all’insegnamento e alla competenza degli allenatori di uno dei settori giovanili più importanti d’Italia».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660