United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Derby mozzafiato, al 90′ è bomber Cappella a far esplodere lo stadio: United Borgoricco Campetra-Pozzonovo 2-1

Impresa da cuori forti per la United Borgoricco Campetra, che centra la quarta vittoria consecutiva piegando in rimonta un coriaceo Pozzonovo proprio all’ultimo respiro.
Tre punti pesantissimi per i rossobiancoblu, che agganciano il Giorgione al secondo posto del girone B di Eccellenza e avvicinano nel migliore dei modi la supersfida di domenica prossima sul campo della capolista Arcella, sempre avanti di quattro lunghezze.
Derby combattuto su ogni pallone quello di oggi pomeriggio, con i padroni di casa che nel primo tempo vanno ad un passo dal vantaggio in due occasioni: prima con Isaac Sbrissa, la cui girata su cross di Alberto Zurlo si spegne sul fondo, e poi con Edoardo Cappella, che costringe Leonardo Schiavon ad un super intervento.
Il Pozzonovo ribatte colpo su colpo e in avvio di ripresa mette la freccia: la firma è del difensore Ismail Et Tahiry, che dalla lunga distanza fa partire un missile imprendibile per Nicola Niero.
Lo 0-1 scatena i biancazzurri, che una manciata di minuti dopo vanno ad un passo dal raddoppio con Guido Cortella, la cui girata mancina si stampa sulla traversa dopo la provvidenziale smanacciata di Niero.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 68’ è la United Borgoricco Campetra ad andare a bersaglio: ci pensa il neoentrato Riccardo Fiorese, che schiaccia in rete di testa un assist al bacio dell’indemoniato Zurlo.
I padroni di casa ci credono e proprio al novantesimo trovano la zampata da tre punti: merito di bomber Cappella (nella foto), che di sinistro fa esplodere lo stadio con il 2-1 che vale l’aggancio al secondo posto.
«L’abbiamo vinta con il cuore, con il gruppo e con lo straordinario contributo di chi finora ha giocato meno il commento a caldo del direttore sportivo Luigi FautelliPenso ad Agostini, che è stato il migliore in campo, o allo stesso Fiorese, che ha trovato l’1-1 pochi secondi dopo il suo ingresso in campo. Siamo secondi in un girone incredibile, pieno di squadre super attrezzate. Domenica andremo all’Arcella per disputare la partita che tutti sognerebbero: e ci arriviamo con quattro vittorie consecutive. Siamo fieri e orgogliosi di questo eccezionale gruppo di ragazzi».



UNITED BORGORICCO CAMPETRA-POZZONOVO  2-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Niero, Agostini (21’ s.t. Fiorese), Regazzo, Sbrissa (29’ s.t. Tessaro), Scappin, Zantomasi, Vasic (21’ s.t. Fantinato), Volpato, Cappella, Scapolan (21’ s.t. Bruscaglin), Zurlo (46’ s.t. Marangoni). A disp. Favarin, Nonnato, Poncia. All. Alessandro Bertan.
POZZONOVO: Schiavon, Dario, Et Tahiry, Di Bari, Benucci (36’ p.t. Badiello), Artuso, Degan, Boscain (36’ s.t. Franchin), Cazzadore, Gallo (21’ s.t. Pavan), Cortella. A disp. Xhani, Businarolo, Gherardo, Thompson, Birolo. All. Nicola Cavazzana.
ARBITRO: Cerea di Bergamo.
RETI:
15’ s.t. Et Tahiry, 23’ s.t. Fiorese, 45’ s.t. Cappella.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Ammoniti Zurlo, Dario, Benucci e Cortella. Recuperi: 1’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660