United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Poker in trasferta e secondo posto solitario: Pozzonovo-United Borgoricco Campetra 1-4

Sabato prepasquale da incorniciare per la United Borgoricco Campetra di Alessandro Bertan, che sbanca Pozzonovo con un roboante 4-1 e balza al secondo posto solitario del girone B di Eccellenza approfittando del concomitante pareggio casalingo dell’Arcella contro l’Abano.
A soli novanta minuti dalla bandiera a scacchi, la squadra ha così il destino nelle proprie mani: un qualsiasi risultato positivo nell’attesissimo scontro diretto di domenica prossima con l’Arcella garantirà ai rossobiancoblu la storica qualificazione al triangolare tra le seconde classificate di Eccellenza che metterà in palio i playoff nazionali per la promozione in serie D.
La cronaca. Avvio-choc per gli ospiti, che al 12’ vanno sotto per una rocambolesca carambola sul tentativo di rinvio di Filippo Favarin: la sfera rimbalza sul corpo di Alberto Franchin, in pressione solitaria, e si spegne beffardamente in fondo al sacco.
Sembra il preludio ad un pomeriggio stregato, ma quattro minuti dopo arriva subito il pareggio: ci pensa Alessandro Tescaro (nella foto), che dal vertice sinistro dell’area pennella un destro a giro che si spegne all’incrocio dei pali opposto.
Il Pozzonovo non ci sta e crea un paio di pericolose opportunità con Riccardo Degan e Tommaso Dario: a mettere la freccia sono però gli ospiti, che al 42’ vanno a bersaglio con una splendida azione corale avviata da Thomas Regazzo, rifinita da una sponda arretrata perfetta di Edoardo Cappella e finalizzata a rimorchio dall’accorrente Roberto Poncia, che controlla la sfera e trafigge l’incolpevole Marco Vanzato con un preciso sinistro sottomisura.
Il vantaggio mette le ali alla United Borgoricco Campetra, che nella ripresa legittima la vittoria con altre due reti d’autore: al 54’ è il capitano Nicola Scappin a fare tris con una poderosa capocciata su corner di Regazzo e all’82’ è il neoentrato Matteo Bruscaglin a chiudere i conti con una stoccata dal cuore dell’area che trasforma in oro un assist al bacio di Isaac Sbrissa.



POZZONOVO-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-4
POZZONOVO:
Vanzato, Dario (4’ s.t. Boscain), Et Tahiry, Di Bari, Badiello, Artuso, Cortella, Degan, Franchin (33’ s.t. Thompson), Gallo, Rizzieri (27’ s.t. Cazzadore). A disp. Xhani, Natalicchio, Bellon, Gherardo, Benucci, Pavan. All. Nicola Cavazzana.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Favarin, Girardi, Molin, Sbrissa, Scappin, Donè (23’ s.t. Zantomasi), Tescaro (16’ s.t. Fantinato), Volpato (16’ s.t. Bruscaglin), Cappella, Regazzo (11’ s.t. Vasic), Poncia (38’ s.t. Marangon). A disp. Niero, Agostini, Scapolan, Fiorese. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Pica di Roma 1.
RETI: 12’ p.t. Franchin, 16’ p.t. Tescaro, 42’ p.t. Poncia, 9’ s.t. Scappin, 37’ s.t. Bruscaglin.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Cortella, Scappin, Donè ed Et Tahiry. Angoli: 3-4. Fuorigioco: 4-4. Recuperi: 1’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660