United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Trasferta stregata in terra vicentina: Montecchio Maggiore-United Borgoricco Campetra 2-1

Si infrange al «Gino Cosaro» di Montecchio Maggiore il sogno della United Borgoricco Campetra di approdare agli spareggi nazionali per la promozione in serie D.
I vicentini padroni di casa si confermano un’autentica «bestia nera» per i rossobiancoblu e, dopo il 5-0 del match di andata a Borgoricco, si ripetono con un sofferto 2-1 che vale il primato solitario in classifica nel triangolare valido per i playoff regionali.
Alla United ora servirebbe un incredibile miracolo sportivo, perché l’unica speranza di passare il turno passa per un’improbabile serie di combinazioni: vittoria con larghissimo scarto nello scontro diretto casalingo di domenica con il Treviso e successivo exploit proprio dei trevigiani sul Montecchio nell’ultima gara in programma mercoledì prossimo.
Indipendentemente dai calcoli onore ai nostri ragazzi, che anche stasera hanno disputato una prova gagliarda e autoritaria, gettando il cuore oltre l’ostacolo.
Partenza fulminante targata United, con Edoardo Cappella (nella foto) che sblocca il risultato già dopo pochi secondi con un micidiale diagonale su assist di Alessandro Tescaro.
Il Montecchio Maggiore non ci sta e all’8’ rimette le cose in ordine con il pareggio di Alex Montagnani, lesto a girare in rete sul primo palo un cross al bacio di Giovanni Guccione.
L’ex esterno offensivo del CastelbaldoMasi è una furia e prima della mezzora sfiora la doppietta personale centrando un palo clamoroso: i vicentini mettono comunque la freccia al 32’ con il difensore Enrico Zanella, che su azione di corner trova la zampata vincente in mischia.
La United Borgoricco Campetra non ci sta e in avvio di ripresa va ad un passo dal pareggio con una capocciata a fil di palo di Tescaro.
Al 70’ arriva la doccia fredda del rosso diretto sventolato al capitano Nicola Scappin, ma gli ospiti continuano generosamente a premere e proprio allo scadere vanno nuovamente ad un nulla dal 2-2 con una punizione dal limite di bomber Cappella disinnescata da un prodigioso volo di Matteo Segantini.
«C’è parecchio rammarico, abbiamo preso due gol abbastanza evitabiliil commento a caldo del direttore sportivo Luigi FautelliPeccato, perché i ragazzi hanno dato tutto e meritavano di giocarsi il triangolare fino in fondo. Anche stasera abbiamo fatto una buona prestazione, creando diverse opportunità importanti e non mollando nemmeno in inferiorità numerica. In ogni caso con il Treviso daremo l’anima».



MONTECCHIO MAGGIORE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  2-1
MONTECCHIO MAGGIORE:
Segantini, Bernardinello, Dal Dosso, Falchetto (32’ s.t. Artuso), Zanella, Meggiolaro, Mattioli (28’ s.t. Pennacchio), Pegoraro, Guccione (44’ s.t. Cinel), Montagnani (32’ s.t. Mangieri), Talarico. A disp. Saggioro, Crestani, Toniolo, Casarotto, Bari. All. Federico Coppola.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Favarin, Girardi (43’ s.t. Fiorese), Agostini (12’ s.t. Molin), Sbrissa (16’ s.t. Vasic), Scappin, Zantomasi, Tescaro, Regazzo, Cappella, Tessaro (12’ s.t. Fantinato), Bruscaglin (29’ s.t. Scapolan). A disp. Niero, Marangoni, Nonnato, Zurlo. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Bissolo di Legnago.
RETI: 1’ p.t. Cappella, 8’ p.t. Montagnani, 32’ p.t. Zanella.
NOTE:
Spettatori 250 circa. Espulsi al 25’ s.t. Scappin per fallo da tergo e al 50’ s.t. mister Bertan per doppia ammonizione. Ammoniti Falchetto, Meggiolaro, Mattioli, Cappella e Vasic. Recuperi: 2’ e 6’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660