United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Un profilo top al timone del vivaio: Alberto Ciarelli, qualità ed esperienza

Come responsabile del settore giovanile, la United Borgoricco Campetra ha puntato fin da subito su un profilo di altissimo livello: quello di Alberto Ciarelli, laureato in Scienze Motorie, con importanti trascorsi da allenatore nei vivai di Cittadella e Treviso e con alle spalle ben dodici stagioni da responsabile in realtà-top come Bassano (un anno), Montebelluna (tre) e Vicenza (otto).
«La società ha un obiettivo ambizioso, quello di diventare un polo di riferimento dell’intero territorio – le parole di Alberto – In tal senso, il settore giovanile seguirà di pari passo le ambizioni della prima squadra: sarà un vivaio qualitativo, ma che al tempo stesso non trascurerà l’aspetto sociale e l’importanza di dare a tutti l’opportunità di fare calcio. Avremo delle squadre selezionate e delle altre non selezionate e faremo del nostro meglio per coinvolgere i giovani di tutti i paesi coinvolti».
La portata del progetto è enorme: basti pensare che, ad oggi, la società già supera i 300 tesserati.
«È evidente che non si può avere tutto da oggi a domani. In questo primo anno getteremo le basi di un’organizzazione che ci dovrà poi accompagnare per le stagioni successive, dandoci l’opportunità di salire di livello. Il progetto sarà logicamente funzionale al traguardo-serie D della prima squadra: solo l’approdo nelle categorie Élite ti garantisce di avere già in casa dei profili idonei ad un campionato nazionale come quello di serie D. Abbiamo un bacino d’utenza imponente, in un territorio che ha ottime potenzialità dal punto di vista calcistico: l’obiettivo del presidente è proprio di dare, ai ragazzi del posto, la possibilità di raggiungere la loro prima squadra».
Dal punto di vista organizzativo, quali sono gli step più immediati?
«Sul piano dell’organizzazione stiamo mettendo a punto il mosaico dei vari ruoli: allenatori qualificati, preparatori atletici e dei portieri, segretari, gestori dei campi, responsabili. Numericamente parlando, non credo sia lontano il traguardo dei 400 tesserati: sarebbe una cifra davvero importante. Sul piano logistico, infine, proveremo a coinvolgere maggiormente il paese di Camposampiero: è la città che al momento ha risposto meno, ma ha alle spalle una tradizione e una storia calcistica di assoluto livello. Sarà nostro compito restituirle i giusti onori».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660