United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Un Settore Giovanile capace di costruire giocatori veri mentre costruisce uomini, e sportivi, veri.

Potrebbe essere così sintetizzato l’obiettivo del nostro Settore Giovanile.

L’arrivo di un nuovo presidente che solo pochi anni fa ha vissuto due stagioni alla guida dello storico settore giovanile del Calcio Padova si incrocia perfettamente con quanto si stava già costruendo da qualche anno sul territorio, dove l’attenzione su Attività di Base e Scuola Calcio era già alta.

La recente fusione con il Borgoricco assicura, sin dalla stagione 2021/2022, numeri importanti con i quali potersi cimentare per puntare a crescere: sono già più di 350 i nostri tesserati!

Le squadre agonistiche (juniores, allievi, giovanissimi) partono dalla categoria regionale per puntare con gradualità e attraverso il lavoro sul campo, verso l’alto.

L’ispirazione che ci guiderà, fatte le debite proporzioni naturalmente, è chiara: AFC Ajax nel panorama internazionale, Atalanta BC in quello nazionale, rappresentano i nostri modelli di riferimento.

In entrambi i casi parliamo dell’eccellenza del calcio giovanile attraverso la Formazione e la Cura del Talento.

Siamo quindi emozionati ed orgogliosi di poter annunciare l’imminente affiliazione all’Atalanta BC, che ha accettato di farci da chioccia da qui in avanti, all’interno di un progetto di collaborazione che tanto potrà regalare, in termini di crescita  personale, tecnica e metodologica, a tutti i tecnici del nostro Settore Giovanile.

Come proveremo a crescere?

Attraverso la qualità della nostra proposta, tecnica ed educativa: i nostri allenatori sono e saranno  selezionati secondo criteri di competenza, predisposizione, preparazione specifica verso il ‘mondo calcistico’ dei più giovani, affinché chiunque indossi la maglia dello United BC 1924 – e con lui, per estensione, la sua famiglia possa essere certo che sui nostri campi troverà guide competenti, sicure ed affidabili, capaci di dare giusto spazio ed il necessario sostegno allo sviluppo del talento.

Formazione diventa quindi la parola-chiave per i nostri tecnici, che potranno così lavorare sul proprio talento e sull’accrescimento continuo delle competenze che afferiscono al mondo della formazione calcistica giovanile: tecnica, tattica, psico-pedagogia dell’età evolutiva, educazione alimentare, attenzione agli aspetti coordinativi, posturali ed anche fisioterapeutici dei giovani atleti in fase di crescita.

Tutto questo costituirà la base di un percorso continuo e progressivo, che non ha una fine ma ha una direzione chiara, un obiettivo in costante movimento sul quale tararsi e puntare forte – quello della Costruzione, dell’agevolazione alla costruzione, del Talento.

La nostra Scuola Allenatori, proprio grazie alla collaborazione con la Dea (così viene chiamata la squadra di Bergamo,ndr), ospiterà periodicamente tecnici, preparatori, formatori neroblu, di primissima fascia, che  trasferiranno ai nostri giovani educatori i principi di gioco, e le relative metodologie di lavoro sul campo, assieme a quel mix di filosofia, mentalità e spirito, quel mix virtuoso assolutamente necessario per poter eccellere, nel corso dei prossimi anni, in quella che si costruirà come la nostra miglior proposta qualitativa verso chi vorrà sceglierci, chi vorrà venire a giocare con noi.

Qualità della proposta in costante miglioramento, strutture ed impianti sportivi all’altezza, campi (in erba naturale o sintetica) e materiali tecnici di prima qualità, educazione al rispetto delle regole per tutti i nostri tesserati, adulti e giovani.

Nel Mirino di ogni ragazzo che si dimostrerà determinato, capace di sviluppare al meglio il proprio talento, volenteroso ed appassionato, vi sarà la nostra Prima Squadra – che potrà trasformarsi in un approdo virtuoso così come in un eventuale, auspicabile trampolino di lancio verso il calcio che conta, il calcio professionistico.

Sogno e Realtà procederanno così a braccetto, perché il sogno possa essere coltivato dai nostri ragazzi, mentre la realtà possa essere caratterizzata dal lavoro – e dal gioconon dimentichiamoci mai che il calcio è un gioco! – proposti quotidianamente sul campo dai nostri formatori.

Il Futuro del nostro calcio dipenderà dalla nostra capacità di assecondare lo sviluppo del Talento.

Passione e Competenza.

Organizzazione ed Affidabilità.

Curiosità e Conoscenza.

Sogno e Gioco

Talento (nei ragazzi) e Lavoro (di chi li educa ed allena)

‘Moto Perpetuo’ è il nostro incipit, il nostro motto: chi allena per noi, così come chi gioca con noi, coltiverà sempre una Pulsione, una Spinta a Muoversia fare, a dare, a darsi, sul campo – per sé, per i propri compagni, per la propria la Squadra.  Per la Nostra Maglia.

Let’s stay United!

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2022 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660