Nell’ampio e variegato progetto targato United Borgoricco Campetra non poteva mancare il calcio a 5.
Il nuovo sodalizio si presenterà ai blocchi di partenza della stagione 2021/2022 anche con una compagine di futsal: una squadra che nasce da lontano, dalla fusione di qualche anno fa tra l’allora Piombinese C5 e la Virtus Agredo, un «matrimonio sportivo» coronato dalla splendida vittoria del campionato di serie D 2019/2020 interrotto dal primo lockdown.
Un primo posto che aveva garantito la promozione in C/2, poi sfumata per effetto del cambio di matricola seguìto alla fusione di dodici mesi fa tra Virtus Agredo e Campetra e alla conseguente nascita della United Padova.
Adesso è giunto il momento di ripartire, più carichi che mai: lo si farà sempre dalla serie D, con un progetto nel segno della continuità.
Immutato, infatti, lo staff tecnico della squadra: mister Andrea Pavan continuerà ad essere affiancato dal viceallenatore Federico Mason, dal preparatore dei portieri Gabriele Carlin, dal direttore sportivo Giacomo Cagnin, dal preparatore atletico Simone Pajaro e dal direttore generale Mattia Trevisan.
«L’obiettivo è essere ancora competitivi, sulla scìa del primo posto conquistato un anno e mezzo fa con la ex Virtus Agredo – sottolinea lo stesso Trevisan – Ripartiamo dalla serie D con lo zoccolo duro del gruppo e una rosa pronta a giocarsela con chiunque. La speranza è disputare un campionato di vertice, puntando per lo meno alla conquista dei playoff. Cercheremo di inserire alcuni innesti giovani e mirati, che possano crescere e maturare in un organico già competitivo».
Salvo imprevisti, le partite casalinghe saranno ancora disputate al Palasport di Torreselle: la «bomboniera» di via Gattoeo è stata la casa della squadra nelle ultime tre stagioni.