Ultime ore di vacanza per la prima squadra della United Borgoricco Campetra, che venerdì 30 si raduna agli ordini di mister Alessandro Bertan e parte per il ritiro montano di Tambre d’Alpago.
La squadra resterà in altura fino a domenica, soggiornando all’hotel «Trieste» e lavorando agli impianti sportivi comunali: previsti tre giorni tutti di doppie sedute, per un totale di sei allenamenti.
Da lunedì 2 agosto la preparazione prosegue a Camposampiero, nella splendida cornice dello stadio «Mason», con sedute quotidiane in orario serale: il primo test amichevole è fissato per sabato 7, proprio al «Mason», con il Cartigliano (serie D, calcio d’inizio alle ore 17).
Venerdì 13 nuovo test casalingo, alle 18.30, con la Primavera del Vicenza mentre sabato 21 fari puntati su un succoso antipasto di Eccellenza per il derby padovano con il neopromosso Mestrino Rubano (a Borgoricco, ore 17).
Il valzer delle amichevoli proseguirà mercoledì 25 contro la Primavera del Padova (si gioca al «Mason» alle 18.30) e si concluderà sabato 28 a Saonara con un triangolare in mini-partite di 45’ che vedrà i biancorossoblu affrontare SaonaraVillatora e Vigontina San Paolo (entrambe di Promozione).
Venerdì 3 settembre, alla vigilia dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, ci sarà la presentazione ufficiale in piazza a Camposampiero insieme alle squadre regionali del settore giovanile: la serata si apre alle 19.30 con i Giovanissimi, prosegue alle 20 e alle 20.30 con Allievi e Juniores e si chiude alle 21 con la passerella della prima squadra.