Prosegue il nostro focus sul settore giovanile: oggi andiamo a conoscere più da vicino gli Allievi Regionali, che domenica mattina inizieranno il campionato di categoria nella tana della Luparense.
«Ho a disposizione un gruppo di 24 ragazzi, di cui 23 nati nel 2005 e un portiere del 2006 – spiega l’allenatore Walter Giacomini – Come condizione siamo ancora un pochino indietro, perché quasi metà squadra ha iniziato a lavorare solamente da una settimana. Direi, comunque, che le prospettive sono buone. Tutti si sono inseriti molto bene, al campo c’è grande partecipazione: si sta formando un gruppo coeso e ben affiatato. Le qualità individuali sono davvero buone: ora la priorità è assemblare il tutto e lavorare sull’amalgama. Fondamentalmente è una squadra nuova e tutta da scoprire, visto che l’anno scorso non si è mai giocato».
Gli Allievi Regionali rossobiancoblu si allenano a San Michele e disputano gli incontri casalinghi al Comunale di Loreggia.
Mister Giacomini è reduce da diversi anni di militanza a Borgoricco: nel suo curriculum precedente figurano esperienze importanti nei settori giovanili di Riviera del Brenta, Perarolo Vigontina, Padova, Noventa Padovana e Campodarsego.