United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

LO UNITED RISOLLEVA LA TESTA: CHIOGGIA TRAVOLTO!

Terza giornata di campionato per la compagine del calcio a 5.
Dopo l’opaca prestazione di sabato scorso a Torreglia, nel “fortino” di Torreselle, lo United Borgoricco Campetra ospita l’Union Chioggia Sottomarina, reduce da una vittoria ed una sconfitta nelle prima due giornate di campionato.
Avvio convincete della squadra veneziana che chiude la squadra di casa nella propria metà campo per i primi 5 minuti di gioco ed impedisce ai ragazzi di Mister Pavan di impostare il gioco.
Ci vuole un super Bergamin ( esordio stagionale per lui ) per tenere inviolata la porta e respingere le sortite ospiti iniziali, poi però, in una delle prime azioni offensive United, ci pensa il solito Ronchin ( oggi MVP della gara ), al minuto 8’, a ribadire in rete la respinta di Ballarin su conclusione da fuori di Gallo.
Da lì in poi cambia totalmente il match.
Per tutto il primo tempo lo United non lascia fiato e scampo al Chioggia con una pressione feroce, nasce cosi, al 10′, da l’ennesima palla recuperata in zona offensiva, l’occasione per Ronchin che si ritrova defilato con la palla buona ed insacca per il doppia vantaggio.
Nel finale della prima frazione i padroni di casa attaccano senza sosta ma nè Gallo, traversa clamorosa dopo cucchiaio al portiere, nè Pelloso, gran risposta in uscita dell’estremo difensore avversario, riescono ad arrotondare il risultato!

Si va a riposo sul 2-0 per i padroni di casa!

Ronchin Simone – Tripletta ed MVP della serata

La ripresa inizia con il Chioggia che alza pressione e baricentro e si riaffaccia dalle parti di Bergamin, il portierone padovano risponde sempre presente fino al 14’ quando si trova di fronte Varagnolo che lo batte a fin di palo.
Il gol subito non scuote lo United B.C. che riprendere a macinare pressione furibonda e gioco di squadra.
Al 17’ una giocata Ronchin-Busatto-Ronchin libera quest’ultimo davanti al portiere, tocco a fin di palo e tripletta per il nostro laterale che riporta i padroni di casa sul +2.
Un minuto dopo c’è gioia anche per Capitan Canello che finalizza l’azione più bella della serata (dopo gran giocata di Busatto) liberandosi davanti a Ballarin e battendolo con una precisa rasoiata.
Il triplo vantaggio galvanizza i padroni di casa che continuano a spingere ed al 26′ si portano sul 4-1 con Massarotto abile ( e fortunato ) ad approfittare di un rimpallo al limite dell’area ed insaccare comodamente.
Due minuti dopo c’è anche la gioia del 6-1 ad opera ancora di Massarotto che stavolta si mette in proprio e con un bel tocco d’esterno batte il portiere ospite dopo una discesa sulla linea laterale.
Al 30’ gol del 6-2 del Chioggia con Marangon che sfrutta un’azione d’angolo per sparare alle spalle di Bergamin.
Si chiude così la gara!

Vittoria importantissima e meritata per i Rosso-bianco-blu che si mettono alle spalle il brutto punto di Torreglia e si presentano alla trasferta di settimana prossima di Grisignano da primi della classe!

UNITED B. C. – UNION CHIOGGIA SOTTOMARINA 6-2
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Bergamin, Fabbian, Longato, Sandonà, Gallo, Canello, Busatto, Lorenzin, Massarotto, Ronchin, Pelloso, Sgarbossa All. Pavan Andrea.
UNION CHIOGGIA SOTTOMARINA: Ballarin, Bacci, Gianni, Donaggio, Varagnolo, Perini, Scuttari, Cavalcante, Marchesan, Tiozzo, Ghirardon, Marangon
All. Penzo Stefano

NOTE: Spettatori 50 circa. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660