United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Bomber Cappella capocannoniere del girone con 4 gol: «Solo con il duro lavoro si ottengono i risultati»

Tra i grandi protagonisti dell’ottimo avvio di stagione della United Borgoricco Campetra c’è sicuramente il bomber Edoardo Cappella, anche quest’anno trascinatore della squadra, che domenica ha mandato al tappeto lo Scardovari con una splendida doppietta.
Il centravanti rossobiancoblu balza così al comando della classifica marcatori del girone B di Eccellenza con 4 gol: numeri che ribadiscono la grande prolificità dell’attaccante cresciuto nelle giovanili del Cittadella, classe 1992, che nella scorsa stagione aveva segnato ben 9 reti prima della sospensione-Covid dopo le 17 stampate l’anno precedente tra campionato e Coppa Italia.
Uscito dal florido vivaio granata, Edoardo ha debuttato tra i «grandi» a Preganziol mancando di un soffio la promozione in Eccellenza: nella stagione seguente, sfumato il trasferimento al Belluno, è approdato all’Ambrosiana Trebaseleghe da cui poi si è trasferito a Borgoricco.
«Domenica siamo stati bravi a scendere in campo con concentrazione e con la giusta mentalitàafferma il bomberAbbiamo studiato l’avversario, consapevoli che lì non sarebbe stato facile. Abbiamo avuto la cattiveria giusta vincendo i contrasti e le seconde palle e giocando sempre alti, in maniera molto aggressiva. Verso la fine del primo tempo, su una nostra ripartenza, ho trovato il vantaggio con un bel tiro da fuori area: pochi istanti prima ci ero già andato vicino, colpendo una traversa. Nella ripresa, dopo la loro espulsione, ci siamo conquistati il rigore del 2-0 che ha messo al sicuro il risultato».
Tre vittorie in cinque giornate e quarto posto in classifica a -4 dalla vetta: dove può arrivare questa United Borgoricco Campetra?
«Gli obiettivi sono importanti, ma dobbiamo affrontare una partita alla volta senza fare tanti calcoli, puntando sempre alla parte alta della classifica. Bisogna continuare su questa strada, consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. Dobbiamo lavorare e dare tutto, a partire da ogni singolo allenamento, perché solo con il duro lavoro si ottengono i risultati. Con umiltà e fame, possiamo fare davvero bene. Colgo l’occasione per ringraziare la società e lo staff a nome di tutta la squadra: abbiamo sempre il loro supporto e non ci fanno mai mancare nulla».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660