United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Pomeriggio stregato, arriva un pari che sa di beffa: Abano-United Borgoricco Campetra 1-1

Una rete per parte e un punto a testa nel derby padovano del girone B di Eccellenza tra Abano e United Borgoricco Campetra.
Risultato che lascia enorme amaro in bocca agli ospiti, raggiunti su calcio di rigore nei minuti finali nell’unica vera conclusione concessa agli avversari: di contro almeno sei o sette le occasioni di marca rossobiancoblu, con il portiere locale Caio Vinicius Pirana autore di una serie di interventi davvero prodigiosi e migliore in campo per distacco.
United Borgoricco Campetra all’assalto già nel primo tempo, con due ghiotte opportunità per il bomber Edoardo Cappella: lo 0-1 è nell’aria e si concretizza proprio allo scadere su azione di corner, quando è Matteo Volpato (nella foto) a trovare la girata vincente sotto misura.
Nella ripresa il copione non cambia e gli ospiti sfiorano il raddoppio con il neoentrato Matteo Bruscaglin, murato da un miracolo di Pirana, e con lo stesso Volpato, che sfiora il palo con un siluro da fuori area su assist di Andrea Girardi.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza al 78’ con il penalty dell’1-1, trasformato con freddezza da Victor Henrique Volpe.
La United Borgoricco Campetra non ci sta e in pieno recupero ha nuovamente la chance per tornare avanti, ma la capocciata del capitano Nicola Scappin viene smanacciata sul palo dall’ennesimo strepitoso riflesso di Pirana.
«Difficile commentare una gara con così tante occasioni da gol a zero e con dodici calci d’angolo a zeroosserva il direttore sportivo Luigi FautelliLa prestazione c’è stata, purtroppo però il risultato finale è 1-1. Abbiamo sbagliato troppo: quando lasci una partita simile in bilico, poi rischi di pagare a caro prezzo un episodio. E così è stato, anche se il rigore del pareggio è un’invenzione dell’arbitro: avevamo due giocatori sul vertice basso dell’area, fermi e spalle alla porta. Non capisco cosa possa aver deciso di sanzionare».



ABANO-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-1
ABANO:
Pirana, Ferreira (28’ s.t. Proto), Rosa, Bozza (27’ s.t. Gazzola), Zatta, Finazzi, Buzzi. Nnodim, Favaro, Capuzzo, Volpe. A disp. Havryshkiv, Bocellari, Guerriero, Thiam, Idiaghe, Munchiu, Zerbetto. All. Vinicio Bisioli.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Niero, Girardi, Galliot, Sbrissa (36’ s.t. Vasic), Scappin, Zantomasi, Regazzo (27’ s.t. Tessaro), Volpato, Cappella, Scapolan (19’ s.t. Fantinato), Zurlo (14’ s.t. Bruscaglin). A disp. Favarin, Marangoni, Nonnato, Agostini, Fiorese. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO:
Scarpati di Formia.
RETI:
44’ p.t. Volpato, 33’ s.t. Volpe (rigore).
NOTE: Spettatori 150 circa. Angoli: 0-12. Ammoniti Zatta e Zantomasi. Recuperi: 1’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660