United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

PARTITA DAI DUE VOLTI, VITTORIA SOFFERTISSIMA

Settima giornata di campionato di Serie D Calcio a 5, al PalaUnited di Torreselle lo United BC ospita la Grego Padova.
I padroni di casa vogliono dare seguito alla bella prestazione di venerdì scorso col Real Terme e prendersi la testa della classifica, Grego che deve riscattare la ultime giornate non positive ed avare di punti.
Lo United parte fortissimo e tiene nella propria metà campo gli ospiti, al 4′ Pezzoli riceve spalle alla porta dentro l’area, trova il primo tiro rimpallato, poi è bravo e caparbio a ritrovare la palla e realizzare da 0 metri.
Prima presenza ufficiale e primo timbro per il Pivot ex-Moniego.
I ragazzi di Mr.Pavan continuano a premere ed al 7′ trovano già il secondo gol: stavolta è Longato che riceve palla da Sgarbossa e spara un’imprendibile puntata sotto al sette che non lascia scampo al seppur ottimo portiere avversario Lando.
Al 9′ entra nel tabellino anche Sgarbossa, abile a farsi trovare a centro area su invito di Capitan Canello e spedire il pallone in rete.
Sulle ali dell’entusiasmo lo United trova, subito dopo, anche il quarto gol con Gallo che ruba palla alla difesa avversaria e batte il portiere ospite in uscita.
I rossobiancoblu continuano a premere ma Lando si supera su Ronchin e Canello.
Dall’altra parte c’è lavoro anche per Fassina che comunque, nelle rare sortite della Grego nel primo tempo, risponde sempre alla grandissima.
Al 19′ episodio importante del Match: Rossi riferisce ( probabilmente ) qualche parola di troppo all’arbitro che non la prende bene e lo manda sotto la doccia prima del tempo.
Power play per lo United che in superiorità fa girar palla e quasi al termine dei 2′ riesce a trovare Ronchin libero sull’out mancino, il laterale controlla e batte Lando sul secondo palo.
Finisce cosi il primo tempo per 5-0.
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 30 minuti con lo United che dopo 1′ si trova di nuovo in vantaggio: bravissimi Sandonà e Longato a dialogare nello stretto, la palla arriva al numero 5 che davanti a Lando invece di calciare serve di nuovo l’accorrente Longato che deve solo depositare il facile 6 a 0.
La Grego non molla e si affida al suo uomo più determinante: al 5′ infatti Bertotti riceve palla defilato, si accentra e batte imparabilmente Fassina.
Qui finisce, sostanzialmente ed inspiegabilmente, la partita della squadra di casa che smette di giocare e si fa prendere dalla paura.
Ancora Bertotti al 9′ accorcia le distanze dopo essersi trovato a tu per tu con Fassina e due minuti dopo ancora lui manda in porta Scrignoli che deve solo appoggiare in rete il 6 a 3.
Il pallone diventa sempre più pesante per i ragazzi di Mr Pavan che prova a far ritornare la squadra in carreggiata.
Ventata di ossigeno puro per i locali quando Ronchin, al 14′, riceve palla dopo uno scambio con Macchion e realizza il 7 – 3.
Gli ospiti hanno capito ormai che la squadra di casa è in difficoltà e sfruttano tutti gli errori concessi, Pestrin al 18′ con un bel pallonetto e Gennaro al 20′ su una palla vagante in area fanno tremare ancora la certezze dello United portando il riultato sul 7 – 5.
Seguono 10′ di fuoco dove Fassina si deve superare in un paio di circostanze e lo United spreca dei possibili match point in ripartenza.
A niente servono gli ultimi minuti col 5° uomo per la Grego, l’arbitro sancisce la fine delle ostilità e la squadra di casa può tirare un sospiro di sollievo e godersi (?) la momentanea testa della classifica consci del fatto che per ambire a traguardi importanti servirà eliminare certi cali di concentrazione in futuro e ricercare una mentalità più forte.

UNITED B. C. – GREGO PADOVA 7-5
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Fassina, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Canello, Pezzoli, Lorenzin, Sgarbossa, Ronchin, Pelloso, Macchion
All. Pavan Andrea.
GREGO PADOVA: Lando, Gennaro, Scrignoli, Volpe, Petrin, Rossi, Bertotti, Leonardo, Rasi, Robin,
All. Scarcelli Alberto


RETI: 4′ p.t. Pezzoli, 7′ p.t. Longato, 9′ p.t. Sgarbossa, 14′ p.t. Gallo, 22′ p.t. Ronchin, 1′ s.t. Longato , 5′ e 9′ s.t. Bertotti, 11 s.t. Scrignoli, 18′ s.t. Pestrin, 20′ s.t. Gennaro

NOTE: Spettatori 30 circa. Recuperi: 2’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660