United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Fassina e Gallo decisivi: prestazione sottotono ma 3 punti conquistati

Ottava giornata di campionato di Serie D calcio a 5 e trasferta a Padova per lo United che affronta i ragazzi del San Precario.
Partenza a razzo degli ospiti che dopo 1′ si trovano già in vantaggio con Gallo, bravissimo a liberarsi nello stretto di due avversari e battere il portiere avversario Chiesa.
Il S.Precario gioca in modo semplice ma efficace ed impensierisce più volte la retroguardia rossobiancoblu con rapide ripartenze.
Fassina è super in almeno 3 situazioni di 1 contro 1 nel giro di pochi minuti e tiene in vantaggio lo United.
Vantaggio che aumenta al 17′ quando Gallo realizza la sua doppietta personale con una pregevole puntata da fuori dopo una palla recuperata da Sandonà al limite dell’area avversaria.
Ospiti a centimetri dal terzo gol un minuto dopo con Bellon che, dopo un’ottima discesa solitaria, colpisce il palo dal limite con Chiesa battuto.
I padroni di casa rispondono colpo su colpo e sfruttano i molti, inusuali, errori tecnici dello United.
Al 19′ il San Precario accorcia meritatamente le distanze con Insam che sfrutta una rapida ripartenza, salta Fassina ed insacca a porta vuota.
La squadra di casa continua a creare situazioni pericolose alla ricerca del pari ma il portierone dello United ha altre idee e continua a deviare qualsiasi cosa passi vicino alla sua porta.
Si va a riposo sull’ 1-2.
Seconda frazione che inizia col cambio portiere da parte del San Precario, squadra ospite invece che riparte col quintetto iniziale del match.
Primi 10′ minuti dove lo United ci prova con maggiore insistenza ma la poca lucidità limita le occasioni da rete.
Al 15′ pareggio dei padroni di casa che sfruttano una transizione offensiva sbagliata dallo United, la palla arriva ad Insam che, da posizione defilata, fa partire un diagonale imprendibile anche per Fassina.
Il 2 a 2 galvanizza i ragazzi di Mr. Baldo e manda in confusione gli ospiti che rischiano di sbandare pericolosamente.
Il numero 1 dello United tiene ancora in vita risultato e partita in un paio di circostanze ma nulla può al 21′ quando, nel più classico schema da calcio d’angolo, la palla arriva a Serafini che la incrocia sul secondo palo ed insacca, dando il meritato vantaggio ai padroni di casa.
Nel momento più buio arriva però la reazione dello United: mister Pavan gioca la carta del 5° uomo di movimento che da i suoi frutti a 4 minuti dalla fine quando Canello pesca a centro area il solito Gallo che realizza da pochi passi.
Il nuovo pari stavolta carica gli ospiti che un minuto dopo trovano il clamoroso controsorpasso con Capitan Canello: bomba da fuori sotto la traversa e niente da fare per Zambito.
Ultimi minuti di fuoco dove anche il S.Precario prova il portiere di movimento senza riuscire a creare comunque azioni pericolose ed anzi, al 32′, lo United riesce finalmente a chiudere il match con Ronchin che realizza a porta vuota dopo una gran palla recuperata da Pelloso.
L’arbitro sancisce la fine delle ostilità col risultato di 3-5.
Partita giocata non al meglio dalla capolista che porta a casa i tre punti in maniera sofferta ma che comunque mantiene la testa della classifica in vista del Big Match di venerdì 26 novembre quando, al PalaUnited di Torreselle, arriverà il Meringhes Rovigo di bomber Straziota, seconda forza del campionato.

.




POL. SAN PRECARIO UNITED B. C. : 3 – 5
POL. SAN PRECARIO: Chiesa, Baldina, Fava, Insam, Parro, Polimeni, Russo, Serafini, Troglia, Zambito
All. Baldo Nicola
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Lorenzin, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Canello, Bellon, Fassina, Pezzoli, Ronchin, Pelloso, Macchion
All. Pavan Andrea.

RETI: 1′ , 17′ p.t e 26′ s.t. Gallo, 19 p.t. e 15 s.t. Insam, 21 s.t. Serafini, 27 s.t. Canello, 32 s.t. Ronchin

NOTE: Spettatori 15 . Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660