Tre punti pesanti per la United Borgoricco Campetra, che allunga la serie positiva sbancando per 1-0 il campo della Robeganese.
Blitz davvero importante quello in terra veneziana, con i rossobiancoblu bravi a capitalizzare al meglio lo splendido gol di Matteo Bruscaglin (nella foto), che al 20’ finalizza con un morbido pallonetto una sontuosa imbucata di Volpato.
I padroni di casa reagiscono con orgoglio, ma la difesa padovana regge bene l’urto e controlla il vantaggio senza particolari affanni.
Nella ripresa c’è gloria per il portiere Niero, prodigioso nel salvare l’1-0 con due grandi parate su palla inattiva, ma anche la Robeganese rischia grosso in almeno tre occasioni: bomber Cappella, Bruscaglin e il neoentrato Marangoni mancano di un soffio il gol del raddoppio, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale e la United Borgoricco Campetra consolida il quinto posto solitario nel girone B di Eccellenza.
«Una vittoria pesante, specie perché ottenuta contro un’ottima squadra – il commento a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli – Abbiamo giocato davvero molto bene, legittimando il vantaggio e concedendo pochissimo in fase difensiva».
ROBEGANESE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 0-1
ROBEGANESE: Corasaniti, Zamengo, Yarboye, Vianello, Ginocchi, Bonotto, De Polo, Bandiera (28’ s.t. Sartori), Tobaldo, Pozzebon, Giacomin (9’ s.t. Sartor). A disp. Meneghetti, Forabotte, Cecchinato, Pesce, Bezze, Stefani, Manca. All. Giovanni Soncin.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Niero, Girardi, Regazzo, Sbrissa, Scappin, Donè, Vasic (43’ s.t. Marangoni), Volpato, Cappella, Fantinato (22’ s.t. Poncia), Bruscaglin (31’ s.t. Scapolan). A disp. Favarin, Tessaro, Zantomasi, Agostini, Zurlo, Fiorese. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Scuderi di Verona.
RETE: 20’ p.t. Bruscaglin.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Ginocchi, De Polo, Girardi e Volpato. Recuperi: 2’ e 4’.