United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Prova di forza United: Meringhes sconfitti 7 – 2

Nona giornata del girone d’andata del campionato di Serie D calcio a 5 ed attesissimo big-match fra la capolista United Borgoricco Campetra e Meringhes Rovigo, seconda forza del campionato.
In un “PalaUnited” gremito la squadra di casa cerca una reazione sul piano del gioco dopo la sofferta vittoria col San Precario nel turno precedente, ospiti che si presentano galvanizzati dopo il successo sull’ Olimpia Veternigo con bomber Straziota on-fire in testa alla classifica dei marcatori.
Pronti-via e lo United chiude nella propria metà campo il Meringhes, Canello prima ci prova da fuori poi serve Gallo che incrocia da centro area ma è bravo Portovenero a respingere entrambe le conclusioni.
Al 7′ meritato vantaggio dei locali con Sandonà, abile a deviare in rete una conclusione di Longato da fuori.
Il gol subito non sblocca la squadra rodigina che fatica ad innescare Straziota, quando lo fa, poi, trova un Longato in stato di grazia che rende la vita impossibile al forte Pivot bianconero.
Lo United gioca bene, traversa da fuori di Canello al 10′, al 15′ Ronchin e Gallo ancora vicini al gol, con Portovenero bravissimo sul primo a chiudere lo specchio di porta e fortunato sul secondo, quando sulla ribattuta il Laterale mette fuori da pochi metri.
Al 21′ inaspettato pareggio Meringhes: tiro in porta direttamente da rimessa laterale di Mattiolo, deviazione sfortunata di Fassina e palla in rete.
Il pari non cambia però l’inerzia del match e due minuti dopo Gallo ristabilisce le distanze: bravo il classe 2000 a girarsi dentro l’area ed appoggiare la palla in rete dopo un’azione d’angolo avviata da Canello.
Primo tempo finisce senza altri sussulti sul 2-1.
Padroni di casa che rientrano in campo decisi a chiudere l’incontro, Meringhes che prova a metterli in difficoltà con una pressione alta e più convinta.
La partita è più equilibrata del primo tempo ma al 4′ lo United trova di nuovo la rete con uno sfortunato autogol di Toso che devia nella propria porta una palla messa a centro area da Longato.
Il duplice vantaggio galvanizza la squadra di Mr Pavan che lotta come mai in questa stagione e continua ad impensierire Portovenero.
Longato decide di mettersi in proprio all’ 8′ quando buca la barriera direttamente da calcio di punizione, portando sul più tre il risultato.
Il Meringhes ci prova con Mattiolo e Ghirardi ma Fassina e la difesa rossobiancoblu rispondono alla grandissima.
Al 12′ Sandonà timbra la sua doppietta: bravissimo il numero 5 patavino ad intercettare un passaggio da rimessa laterale e a battere ancora Portovenero.
Sul 5-1 lo United prova a congelare la gara e a colpire in ripartenza, ospiti che ci provano in maniera più convinta senza però costruire reali pericoli per Fassina.
C’è ancora gloria per Gallo quando, al 21′, la pressione di Busatto sulla difesa avversaria fa capitolare la palla sui piedi del giovane padovano, girata fulminea e doppietta anche per lui.
Un minuto dopo grandissima azione corale dello United che fa arrivare la palla a Pelloso a centro area, bomba al volo, niente da fare per il portiere ospite e 7-1 sul tabellino.
Al 25′ accorcia le distanze con un gran tiro libero Garofalo.
Negli ultimi minuti non succede più niente e l arbitro, col triplice fischio, sancisce la meritata vittoria della squadra di casa che rimane al comando della classifica staccando proprio il Meringhes ora a 5 punti ( ma con una partita in meno giocata ).
Prestazione collettiva sontuosa per il ragazzi di Mr Pavan che ora se la vedranno, fra 15 giorni sempre al “PalaUnited”, con un’altra contendente al titolo: l’ Olimpia Veternigo di Levorato e Toniolo.

.
UNITED B. C. – MERINGHES ROGIVO : 7 -2

UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Lorenzin, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Canello, Bellon, Fassina, Pezzoli, Ronchin, Pelloso, Busatto
All. Pavan Andrea.
MERINGHES ROVIGO: Portovenero, Bianco, Bellini, Straziota, Segato, Mattiolo, Garofalo, Ghirardi, Chinaglia, Toso
All. Scalzo Daniele Augusto

RETI: 7′ p.t. e 12′ s.t. Sandonà, 23′ p.t e 21′ s.t. Gallo, 21 p.t. Mattiolo (M), 4 s.t Autogol Toso, 8 s.t. Longato, 22 s.t. Pelloso, 25 s.t. Garofalo.

NOTE: Spettatori 50 . Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660