United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

L’Olimpia passa a Torreselle, prima sconfitta per lo United

Penultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie D calcio a 5 e grande sfida fra lo United Borgoricco Campetra ed Olimpia Veternigo,
Pubblico delle grandi occasioni al “PalaUnited” per quella che è diventata ormai una “classica” della zona visti i numerosi precedenti fra la due compagini degli scorsi campionati.
Partenza a razzo dei padroni di casa che dopo 4 minuti si trovano già in vantaggio: gran velo di Busatto per Capitan Canello che riceve palla defilato, si accentra e batte imparabilmente Artuso.
Lo United prova a gestire il vantaggio ma al 9′, alla prima vera occasione, il Veternigo pareggia con Levorato, abile a sfruttare un errore in impostazione a metà campo e a battere Fassina in uscita.
Passano 3 minuti ed il Veternigo passa in vantaggio su un’altra palla persa dallo United in zona centrale del campo, la sfera arriva al solito Levorato che non si fa pregare e da fuori area spara un gran sinistro che piega le mani a Fassina.

Uno-due micidiale dell’ Olimpia che prende campo e sfrutta il momento di sbandamento dei padroni di casa per provare ad allungare ma nonostante tutto il match rimane equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra.
Fassina risponde presente con alcune buone uscite e un miracolo su una punizione dal limite, dall’altra parte Artuso chiude alla grande due volte su Sacchetto da distanza ravvicinata.
Finisce la prima frazione sull’ 1-2.
Pronti-via ed al 2′ della ripresa lo United regala il terzo gol a Levorato che sfrutta un’errore in fase di disimpegno della difesa , salta Fassina in uscita e deposita a porta vuota.
Duro colpo per i ragazzi di Mr. Pavan che subiscono mentalmente il gol a freddo e capitolano altre due volte tra il 6′ ed il 10′: prima Toniolo trafigge da pochi passi Fassina dopo una bella imbucata di Levorato, poi Utini pesca il jolly dalla linea laterale e porta il risultato sul 5 a 1 per gli ospiti.
La squadra di casa però non ci sta a fare da sparring partner e, un minuto dopo, reagisce con Ronchin, bravissimo a superare due avversari in dribbling e battere Artuso dal limite.
Al 15′ Longato aumenta le speranze di rimonta con un gran gol da fuori dopo una bella azione corale.
Ormai gioca ad una porta sola e quando Bellon al 19′ realizza il 4 a 5, insaccando da centro area dopo una gran discesa di Ronchin, l’inerzia della gara è tutta a favore dei padroni casa.
Sulle ali dell’entusiasmo spinge lo United ma al 21′ ancora Utini affossa le speranze di rimonta con un tiro defilato da azione d’angolo, carambola sfortunata sulle mani di Fassina e nuovo doppio vantaggio Veternigo.
A nulla serve il gran gol di Pelloso al 25′ da fuori area del 5 – 6 perchè nei minuti successivi resiste il fortino ospite e la gara termina con la vittoria dell’Olimpia Veternigo.
Sconfitta amara dopo la bella prova di venerdi scorso con il Meringhes che fa scivolare lo United al secondo posto in campionato ( con l’ultima giornata di riposo da scontare, possibile terzo ) e con la pausa invernale alle porte utile a recuperare forze ed infortunati in vista della ripresa a gennaio quando ci sarà subito la possibilità di rifarsi con la capolista Mediatec.


UNITED B. C. – OLIMPIA VETERNIGO : 5 – 6

UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Bernardi, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Canello, Bellon, Fassina, Macchion, Ronchin, Pelloso, Busatto
All. Pavan Andrea.
OLIMPIA VETERNIGO: Artuso, Caccin, Gardin, Toniolo, Fragomeni, Zecchin, Utini, Val, Ferro, Fassina, levorato, Corliano
All. Lazzarini Filippo

RETI: 4′ p.t Canello, 9′ p.t.-12′ p.t- 2′ s.t. Levorato, 6′ s.t. Toniolo, 10′ s.t.-21′ s.t. Utini, 11′ s.t. Ronchin, 15′ s.t. Longato, 19′ s.t. Bellon, 24′ s.t. Pelloso

NOTE: Spettatori 50 . Recuperi: 2’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660