United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Ripartenza vittoriosa per il Calcio a 5: Real Grisignano battuto di misura e secondo posto conquistato

Ricomincia il campionato di calcio a 5 di serie D che ha visto la squadra di Mr Pavan chiudere al terzo posto il girone d’andata.

Dopo lo stop delle prime 3 giornate il calendario mette di fronte allo United i ragazzi del Real Grisignano che già all’andata misero in seria difficoltà la compagine padovana.
Tra le fila dei locali esordio dal primo minuto per il portiere Bernardi, che si dimostrerà subito protagonista con interventi importanti nel corso della gara.
Inizio di match su ritmi blandi come prevedibile, i quasi 2 mesi di stop dalle gare si fanno sentire ed il gioco inevitabilmente ne risente.
La squadra di casa prova comunque a fare la partita cercando, con fortune alterne, continue imbucate sui pivot Pezzoli, Sandonà e Macchion che ingaggiano su bel duello col forte centrale ospite Bouchti senza però riuscire a sfondare.
Ci provano da fuori Canello e Longato, risponde presente Xausa.
Xausa protagonista anche al 15′ quando, con un uscita coraggiosa e tempestiva, chiude lo specchio col corpo a Capitan Canello, ben liberato da una giocata di Pezzoli.
Il Grisignano prova a rendersi pericoloso in ripartenza e sfruttando errori in fase d’impostazione da parte dello United, su due palle recuperate ci provano da fuori Boutchi e Mustafaj ma Bernardi risponde sempre alla grande.
Al 18′ l’occasione più nitida per gli ospiti capita al solito Boutchi che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, si trova la palla al limite dell’area e colpisce il palo esterno.
Fase finale di primo tempo con i locali che ci provano ancora con Macchion e Sandonà che in 2 circostanze mancano il tap-in da pochi passi per questione di centimetri.
Finisce quindi la prima frazione sullo 0-0 con lo United che avrebbe probabilmente meritato qualcosa di più per la mole di azioni prodotte.


Ripresa che inizia con il Grisignano che cambia il portiere facendo entrare Scambi, già protagonista all’andata con numerosi interventi importanti.
Pronti-via e subito sale in cattedra Gallo, che impegna più volte la difesa ospite ed in almeno 2 occasioni costringe il neo-entrato Scambi ad uscite decisive per tenere il risultato ancorato sul pari.
Al 10′ finalmente si sblocca la gara proprio con Gallo: bravissimo Canello a recuperare palla sull’out sinistro e servire al limite dell’area il giovane classe 2000 che stavolta non si fa pregare e mette la palla nell’angolino portando meritatamente in vantaggio la squadra di casa.
Il gol subito non cambia di tanto l’inerzia della gara che continua a viaggiare su ritmi bassi favorendo palle inattive e ripartenze.
A metà ripresa momento di flessione dei rosso–bianco-blu ma sale in cattedra Bernardi che è super in almeno un paio di circostanze: prima disinnesca una punizione-bomba di Boutchi dal limite, poi è bravissimo a chiudere lo specchio a Shala lanciato a rete.
Fortunato, invece, al 22′ il portierone di casa che vede il tiro di Giaretta colpire un clamoroso doppio palo e venire sputato fuori dalla linea di porta con lo United che si salva.
Al 26′ l’arbitro assegna un generoso tiro libero per il Grisignano che Boutchi calcia a lato.
Nel momento più difficile arriva il gol liberatorio di Pelloso, bravissimo a sfruttare una combinazione con Longato e a battere Scampi in uscita da posizione defilata con un tocco morbido chiudendo definitivamente il match.
Finisce cosi la partita con risultato di 2-0 per lo United B.C.
Sicuramente una partita difficile vinta nonostante le molte scorie da smaltire dopo lo stop forzato e contro una squadra che già all’andata mise in difficoltà la squadra di Mr Pavan.
Tre punti d’oro che proiettano i patavini al secondo posto complice il pari dell’Olimpia Veternigo con il Saldoteck, proprio quest’ultimi saranno i prossimi avversari dello United nel posticipo pomeridiano di sabato 19 febbraio.


UNITED B. C. – REAL GRISIGNANO : 2 – 0

UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Bernardi, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Canello, Sgarbossa, Lorenzin, Macchion, Pezzoli, Pelloso
All. Pavan Andrea.
REAL GRISIGNANO: Scambi, Paiusco, Tapparello, Fattori, Giaretta, Mustafaj, Xausa, Shala, Albanese, Bouthci, Rocco, Sraidi.
All. Storto Stefano


RETI: 10 s.t. Gallo , 28 s.t. Pelloso

NOTE: Spettatori 20 . Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660