Prima trasferta del nuovo anno per la squadra del Calcio a 5 che fa visita al Saldoteck S.Anna.
All’andata, tra le mura amiche, lo United era incappato in un amaro pareggio fatto di tantissime occasioni sciupate ed il sapore dei 2 punti persi è ancora fresco fra i ragazzi di Mr Pavan.
Si gioca su un campo molto piccolo, nei primi 2 minuti si sviluppano in rapida successione 3 angoli su entrambe le sponde del campo.
Al 3′ Pezzoli ci prova da centrocampo, seguito un minuto dopo da Longato, tiri che escono di poco.
Al 6′ pericolo vero per il Saldoteck che viene salvato dalla traversa interna su tiro di Sgarbossa dopo una bella imbucata di Longato.
Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 7′ con Ranzato ma Lorenzin, al debutto stagionale, risponde presente.
Rispondono gli ospiti con Longato e Macchion ma entrambe le conclusioni sono ben sventate dalla difesa del Saldoteck.
Fra il 15′ ed il 22′ Lorenzin ancora protagonista, prima gran chiusura su Panizzolo al limite dell’ area poi si esalta sul solito tiro da fuori di Ranzato.
Nel momento di massimo sforzo Saldoteck Mr Pavan pesca il jolly dopo il timeout: da schema su rimessa laterale arriva la palla a Sandonà che, girandosi in area, insacca per il vantaggio ospite.
Lo United non molla e ci riprova con due tiri in rapida successione di Sacchetto, bravo Levorato a chiudere lo specchio in uscita.
Al 28′ arriva il raddoppio con Pezzoli su punizione-bomba dal limite dell’area.
Il Saldoteck chiude in avanti gli ultimi minuti, ma difesa e portiere ospite chiudono la saracinesca a doppia mandata.
Si chiude la prima frazione sul risultato di 0-2.
Si riparte con azioni da una parte e dall’altra.
Al 5′ arriva subito il tris per lo United: angolo battuto da Sgarbossa che serve a centro area Sandonà, piazzato preciso, doppietta personale e risultato sul 3 a 0.
Gli ospiti non mollano il piede dall’acceleratore perché subito dopo ci riprova Longato, dopo aver recuperato palla e scambiato con Pelloso e Sgarbossa, ma non è giornata per il nostro centrale in fase offensiva!
Al 7′ accorcia le distanze il Saldoteck con Ranzato che stavolta da fuori batte Lorenzin.
Ci riprova subito dopo il Pivot del Saldoteck ma stavolta Lorenzin ha altre idee e si supera.
Al 13′ Gallo recupera palla, si lancia verso porta avversaria ma viene steso sulla 3/4 dove Pezzoli ci riprova con la bomba da fermo, tiro che stavolta viene deviato in angolo.
Un minuto dopo Lorenzin subisce un colpo alla testa dal suo compagno di squadra e resta a terra.Nulla di grave per il portierone dello United ma per precauzione viene sostituito e finisce così la sua prima e splendida partita stagionale.
Entra in campo Bernardi.
Meta’ della ripresa favorevole ancora allo United che ci prova con Busatto ( tiro sul palo esterno), Sgarbossa e Pelloso ( fermati a pochi passi dalla conclusione ).
Si rivede il Saldoteck in zona offensiva al 20′ ma anche con un altro portiere il risultato non cambia, parate su parate.
A 5 minuti dal termine arriva il gol meritatissimo di Sgarbossa che, dopo un veloce scambio di palla con Pelloso e Longato, si ritrova la palla buona sul sinistro per insaccare sotto la traversa il definitivo 1 – 4.
Negli ultimi minuti si susseguono varie occasioni da una parte all’altra del campo senza esiti e sono quindi gli ospiti a portare a casa la vittoria.
Altri 3 punti di importanza capitale per i rosso-bianco-blu che rimangono in scia del primo posto in attesa dello scontro al vertice di settimana prossima proprio fra la capolista Mediatec e lo United.
SALDOTECK S.ANNA – UNITED B. C. : 1 – 4
SALDOTECK S.ANNA: Levorato, Crosta, maniero, Giacomazzo, Panizzolo, Falasco, Sartore, Ranzato, Dal Checco
All. Maniero Paolo
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bernardi, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Busatto, Sgarbossa, Lorenzin, Macchion, Pezzoli, Pelloso, Bellon
All. Pavan Andrea.
RETI: 23 p.t. – 5 s.t. Sandonà, 28 p.t. Pezzoli, 7 s.t. Ranzato, 25 s.t. Sgarbossa
NOTE: Spettatori 20 . Recuperi: 1’ e 2’.