Mister Alessandro Bertan commenta con legittima soddisfazione il meritato ritorno alla vittoria della United Borgoricco Campetra, che ha finalmente rotto il ghiaccio nel 2022 piegando l’Albignasego.
«Ieri contava solo vincere e ci siamo riusciti con pieno merito – le parole dell’allenatore rossobiancoblu – Siamo partiti bene, trovando subito l’1-0 e non rischiando praticamente nulla in fase difensiva. Il secondo e il terzo gol hanno poi messo in cassaforte la vittoria e siamo sempre stati in controllo. Nel finale siamo un po’ calati, concedendo i due gol a tempo scaduto, ma nel complesso era fondamentale ritrovare i tre punti. Ci siamo messi alle spalle una settimana lunga e difficile, che seguiva la prima vera brutta partita della stagione. Questa vittoria ci farà bene e ci permetterà di preparare al meglio lo scontro al vertice di domenica prossima».
Il calendario propone, infatti, la trasferta di Castelfranco Veneto nella tana della neocapolista Giorgione.
«Affronteremo la candidata numero uno alla vittoria finale, che per di più avrà pure il morale a mille per il sorpasso in vetta alla classifica. Di certo tutte le altre squadre tiferanno per noi e sarebbe bello tenere vivo il campionato. Faremo di tutto per rovinare i piani di fuga del Giorgione, pur nella consapevolezza di sfidare una corazzata attrezzata per il salto di categoria».