United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il Gallo canta 2 volte: grande rimonta nel secondo tempo e Real Terme battuto

“The game after” è sempre un incognita nel mondo dello sport.
Dopo la grande prestazione di venerdi scorso con la super-favorita Mediatec Luparense i ragazzi di Mr Pavan sono chiamati alla prova di maturità contro l’ottima Polisportiva Real Terme.
La squadra di Battaglia Terme si è distinta come una delle squadre con il gioco più fluido dell’intero campionato e con delle buonissime individualità. Già all’andata lo United faticò fino al 60′ per portare a casa la vittoria dove un super Sandonà la risolse negli ultimi minuti.

Si ritorna al “PalaUnited” dopo 2 trasferte consecutive.
Bernardi prende posto tra i pali a guidare la fase difensiva assieme a Longato.
I primi 5 minuti sono marcati Real che, come all’andata, esibisce un impostazione di gioco veloce e chiara mettendo in difficoltà la squadra di casa che fatica a creare azioni pericolose.
Dopo aver preso le misure lo United esce dal guscio e crea una serie importante di palle gol dalle parti di Bagatin, la più pericolosa sicuramente quella dove una puntata di Canello sfugge al portiere ospite, la palla sbatte sulla traversa ( e probabilmente sul palo interno alla porta ) poi sulla linea, l’arbitro però non concede la rete suscitando le veementi proteste dei locali.
Due minuti dopo palo clamoroso di Busatto che calcia ad incrociare dopo un gran numero al limite dell’area.
Ci provano anche Gallo, che non riesce a superare Bagatin in uscita, e Sandonà, che colpisce l ‘esterno della rete dopo un gran diagonale sul secondo palo di Longato.
Risponde al 15′ il Real Terme che riequilibra il conto dei legni con Donato che dal limite dell’area centra il montante alla sinistra di Bernardi.
Al 19′ vantaggio ospite proprio con Donato, stavolta bravo a lavorare un pallone spalle alla porta, girarsi e battere imparabilmente Bernardi con un gran puntata.
Si butta in avanti ora lo United alla ricerca del pari ma il muro degli ospiti regge. Al 30′ occasione per Pezzoli che da pochi passi non riesce a coordinarsi bene per la conclusione e la palla finisce alta.
Prima frazione si conclude col risultato di 0-1.
La ripresa inizia con l’episodio sliding doors della serata: azione super del Real Terme con Milesi che supera Bernardi in uscita, tocco per Saggiorato che si fa murare il tiro da Longato sulla linea di porta.
Sul ribaltamento di fronte palla a Pelloso, bravissimo a resistere ad un tentativo di fallo, scarico dentro per l’accorrente Gallo che, al volo di sinistro, batte imparabilmente Bagatin e riporta il match in parità.
Il pari carica la squadra di casa che un minuto dopo trova addirittura il vantaggio col solito
Gallo: palla forte e tesa di Longato da centrocampo, Gallo si inventa una genialata di tacco spalle alla porta che passa in mezzo alle gambe del portiere e porta in vantaggio lo United.
L’uno-due micidiale dei padroni di casa manda in difficoltà il Real Terme che non riesce più a riproporre la manovra fluida del primo tempo.
Macchion ha due palle buone per allungare il vantaggio ma Bagatin e la difesa ospite respingono.
Al 15′ terza rete United con Pezzoli: bravo il pivot rossobiancoblu a farsi trovare libero a centro area sul pallone tagliato di Sgarbossa e depositare in rete.
Gli ospiti provano a riportarsi in partita ma la difesa dello United fa sempre buona guardia. Quando non ci arrivano Longato & co. ci pensa un super Bernardi a tenere il risultato inchiodato: gran parata con la punta del piede su Milesi prima e miracolo su tiro a botta sicura di Donato sotto la traversa poi.
A 5′ dal termine si unisce alla festa anche Capitan Canello che sfrutta al meglio uno schema da calcio d’angolo, palla fuori e piazzato sotto l’incrocio dei pali.
Finisce il match col risultato di 4 – 1 ( il terzo in 4 gare del girone di ritorno disputate ) per lo United che da continuità alla bella prestazione di settimana scorsa e porta a casa 3 punti fondamentali contro un’ottima squadra.

UNITED B. C. – POL. REAL TERME : 4 – 1


UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Bernardi, Sacchetto, Longato, Sandonà, Gallo, Busatto, Sgarbossa, Lorenzin, Macchion, Pezzoli, Pelloso, Canello
All. Pavan Andrea.
POL. REAL TERME: Bagatin, Bellizia, Celestino, Donato, Fortin, Milesi, Perin, Piva F., Piva S., Saggiorato, Salmaso, Tietto
All. Scarciolla Vito Nicola


RETI: 19 p.t. Donato, 3 – 4 s.t. Gallo, 15 s.t. Pezzoli, 25 s.t. Canello

NOTE: Spettatori 30 . Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660