United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

LO UNITED SI VENDICA DELL’ANDATA: VETERNIGO SCONFITTO 8-1 DOPO UNA GRANDE GARA

Ventunesima giornata del campionato di Serie D di Calcio a 5, girone D, che ritrova quello che negli ultimi anni è diventato un classico derby della zona: Olimpia Veternigo – United BC.
La classifica vede lo United al secondo posto e l’Olimpia subito dietro ad inseguire a 4 lunghezze.
All’andata i veneziani si imposero a Torreselle per 6 a 5 in quella che rimane tutt’ora l’unica sconfitta in campionato per Mister Pavan ed i suoi ragazzi!
Pronti-via e gli ospiti dopo 2 minuti mettono già la freccia: rimessa laterale di Busatto che vede il movimento di Longato sul dischetto del tiro libero e lo serve, il centrale prende la mira e spedisce una puntata clamorosa sotto il sette per il vantaggio United.
Il gol lampo mette le ali ai padovani che al 4′ sono di nuovo avanti con Busatto che ruba palla, triangola alla grande con Massarotto e realizza sul secondo palo il 2 a 0.

Al 10′ clamoroso tris di Sandonà che riceve un suggerimento di Bernardi spalle alla porta, classico movimento a girarsi, bomba di sinistro che bacia la traversa e si insacca.
Il triplice vantaggio non frena lo Untied che continua ad arrivare prima su tutti i palloni ed impensierire l’estremo difensore locale Artuso.
Bravissimo il portiere di casa a neutralizzare un tiro a botta sicura di Fabbian diretto sotto la traversa al 15′ minuto.
Il Veternigo prova a mettere la testa fuori dal guscio e a rientrare in partita ma la difesa degli ospiti è impenetrabile e ribatte qualsiasi conclusione.
Quando non ci arrivano i rossobiancoblu ci pensa un Bernardi in versione super a bloccare tutte le velleità di gol avversario.
Clamorosa, in particolare, una parata al 20′ su Fassina: piazzato a botta sicura del Pivot grigionero da pochi passi e spaccata in controtempo del portierone padovano che devia la palla sulla traversa poi spazzata dalla difesa.
Dal possibile gol subito al più 4 per lo United sul giro di un minuto: bravissimo Sandonà a difendere palla e trovare l’inserimento di Canello, controllo da Playstation del capitano e piazzato vincente a fil di palo.
Al 27′ Busatto realizza la sua personale doppietta sfruttando al meglio una punizione dal limite conquistata proprio dal numero 9
dopo essersi presentato a tu per tu con Artuso.
Si conclude la prima frazione sul clamoroso risultato di 0-5.
Mister Pavan chiama a raccolta tutti in spogliatoio per tenere alta la concentrazione e, alla ripresa del gioco, i suoi ragazzi non lo tradiscono : dopo 120 secondi Massarotto (primo gol dopo l’infortunio di ottobre, bentornato!) riceve una gran palla di Sandonà da fondocampo, puntata decisa e palla sotto alle gambe di Artuso.
Passivo pesante per l’Olimpia che prova a rientrare in partita all’ 8′ minuto con l’eurogol di Fassina che riceve sul secondo palo da calcio d’angolo, controbalzo clamoroso e palla dove neanche Bernardi stavolta può arrivare.
La partita rimane molto intensa con occasioni continue da entrambe le parti ma lo United oggi ha più fame, più voglia e più qualità degli avversari e realizza altre due bellissime reti ancora con Massarotto al 18′ ( super slalom fino al limite dell’area e botta imparabile all’angolino) e Sandonà a pochi istanti dal triplice fischio ( super azione a due sullo stretto con Sacchetto con puntata a centro area a chiudere i conti ).
Poco da aggiungere sulla prestazione da grande squadra dello United che riscatta con gli interessi la sconfitta dell’andata e tiene il fiato sul collo della Mediatec che, con due partite da recuperare, si vede scavalcata in testa momentaneamente proprio dallo United.
Un plauso anche ai ragazzi di Veternigo che incappano in una serata sfortunata e comunque danno vita ad una partita divertente e corretta.
Prossima impegno Lunedi 4 aprile col recupero serale con la Grego Padova.


OLIMPIA VETERNIGO – UNITED B. C. 1 – 8


OLIMPIA VETERNIGO:
Artuso, Val, Mion, Gardin, Caccin, Fragomeni, Zecchin, Utini, Ferro, Fassina, Levorato
All. Lazzarini Filippo

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bernardi, Sacchetto, Longato, Sandonà, Sgarbossa, Busatto, Massarotto, Soligo, Macchion, Fabbian, Pelloso, Canello
All. Pavan Andrea.


RETI: 2 p.t. Longato , 4 p.t. – 27 p.t. Busatto, 10 p.t. – 30 s.t. Sandonà, 21 p.t. Canello, 2 s.t. – 18 s.t. Massarotto, 8 s.t. Fassina

NOTE: Spettatori 50 . Recuperi: 2’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660