United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

UNITED BC E LUPARENSE VINCONO ANCORA:SARA’ DECISIVA L’ULTIMA GIORNATA!

Riprende il campionato dei nostri ragazzi del Calcio a 5 dopo una settimana di riposo.
Nell’ultimo turno la Mediatec Luparense è uscita sconfitta da Battaglia Terme riaprendo, quindi, il discorso primo posto a 2 giornate dalla fine.
In questa giornata lo United B.C. ospita i ragazzi del Torreglia che, all’andata, fermarono sul pari i ragazzi di Mister Pavan con una rete sulla sirena finale.
Si gioca in un PalaUnited gremito come non si vedeva da tempo.
Troppo importante la gara per entrambe le squadre: i padroni di casa vogliono mantenere i 3 punti ( in attesa del recupero col Meringhes ) di vantaggio sulla Luparense, il Torreglia ha bisogno solo della vittoria per tenere viva la corsa playoff che li vede dietro proprio allo United.
Fischio d’inizio e Busatto dopo 30” realizza il vantaggio United: assist di Massarotto, palla al 9 locale, gran movimento a far perno sul centrale e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere ospite.
Al 3′ l’arbitro assegna una punizione dal limite per infrazione dei 4 secondi da parte di Bernardi: sul pallone va Constantin Danut che spara sotto all’incrocio e porta il risultato sul pari.
Nuovo vantaggio Torreglia al 6′ con Nedelcu, bravissimo ad incrociare sul secondo palo dopo una gran imbucata lungo l’out di Constantin.

Lo United risponde colpo su colpo e pareggia dopo pochi minuti con Canello: bravo il Capitano dello United a chiudere uno scambio con Sandonà nello stretto e battere con una precisa puntata da fuori area Ciofu.
Al 10′ Sandonà si mette in proprio andando a ricevere sul secondo palo il tiro-cross di Massarotto realizzando il nuovo vantaggio per i padroni di casa.
Il Torreglia si ributta in avanti col suo fuoriclasse Costantin che prima si trova davanti una gran chiusura di Bernardi che gli nega il gol e poi colpisce un palo in mischia.
A dieci dal termine del primo tempo ancora Sandonà protagonista: tiro velenoso dalla distanza, Ciofu non trattiene la palla che si insacca lentamente oltre la linea di porta.
Al 29′ altra giocata super del solito Costantin che libera con un colpo di tacco Tamas sul secondo palo, tap-in da zero metri e Torreglia che si riporta a meno uno nel punteggio.
Finisce la prima frazione sul risultato di 4 a 3.
La seconda parte di gara vede lo United iniziare subito fortissimo e trovare la quinta rete con Canello dopo buona palla recuperata da Sandonà, il laterale rossobiancoblu non si fa pregare e realizza il doppio vantaggio con una rasoiata a fil di palo.
Rispondono colpo su colpo gli ospiti che all’ 11′ vanno a segno con Mariut da centro area al termine di una bella azione preparata sulla zona laterale.
La partita è un continuo di emozioni e Busatto al 13′ riporta a distanza di sicurezza il risultato: bravo Longato a fintare il tiro, scarico di tacco per l’accorrente Pivot locale che dal tiro libero spara all’angolino e fa esplodere il PalaUnited.
Pochi istanti dopo episodio chiave del match: il Torreglia guadagna un tiro libero, va Constantin che colpisce il palo graziando lo United.
Gli ospiti a 10′ dal termine provano il portiere di movimento ma i ragazzi di mister Pavan difendono alla grande e dilagano rubando costantemente palla durante il giro palla ospite.
Prima Massarotto, poi Canello ed infine Gallo realizzano in successione a porta vuota le reti della tranquillità per il definitivo 9 a 4.
Gli ultimi minuti sono pura accademia, con lo United che congela palla e risultato fino al triplice fischio, conquistando una vittoria di importanza capitale considerando la caratura dell’avversario ed il fatto che ormai manca solo una giornata alla fine del campionato.
Ora testa a venerdì prossimo per il decisivo confronto col Chioggia Sottomarina.
In caso di vittoria dello United e relative vittorie della Mediatec ( sia martedi nel recupero, che venerdì col Veternigo) sarà una finalissima in campo neutro a decretare la vincente di questo bellissimo ed emozionante girone di serie D.


UNITED B. C. – TORREGLIA 9 – 4


UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Bernardi, Gallo, Longato, Sandonà, Sgarbossa, Busatto, Massarotto, Lorenzin, Pezzoli, Fabbian, Pelloso, Canello
All. Pavan Andrea.

S.P. TORREGLIA: Ciofu, Barzaghideanu, Mariut, Nedelcu, Preguza, Tamas, Ruzzante, Constantin, Gherman
All. Sava Andrei Claudiu


RETI: 1 p.t. – 13 s.t. Busatto, 13p.t. – 1 s.t. – 22 s.t. Canello, 16 p.t. – 20 p.t. Sandonà, 21 s.t. Massarotto, 25 s.t. Gallo, 5 p.t. Costantin, 6 p.t. Nedelcu, 29 p.t. Tamas, 11 s.t. Mariut

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 2’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660