United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il calcio a 5 si gode la storica promozione in C/2. Mister Pavan: «Esserci ripetuti è qualcosa di stellare»

Il fine settimana appena trascorso ha messo a referto la prima vittoria ufficiale targata United Borgoricco Campetra: ci ha pensato la squadra di calcio a 5, che con lo strepitoso successo di Porto Viro ai danni del Chioggia ha conquistato al fotofinish il girone D di serie D, centrando la sospirata promozione in C/2.
Un traguardo straordinario per la compagine rossobiancoblu: il giusto premio per la «rinuncia forzata» a cui la squadra era stata costretta dopo il vittorioso percorso della stagione 2019/2020, la prima interrotta dalla pandemia, quando il trionfo dell’allora Virtus Agredo era stato cancellato dal cambio di matricola legato alla fusione dell’estate successiva che aveva dato vita alla United Padova.
«Siamo ripartiti lo scorso agosto con l’obiettivo minimo di centrare i playoff afferma mister Andrea PavanSiamo quasi sempre rimasti ai vertici della classifica, toccando il punto più “basso” a fine andata: terzo posto, a -4 dalla vetta, subito dopo l’unica sconfitta stagionale nel big-match con il Veternigo. Vuoi per la pausa invernale arrivata al momento giusto, vuoi per la voglia di rivalsa dei ragazzi: ne è nato un girone di ritorno pazzesco, in cui abbiamo vinto tutte le partite tranne un solo pareggio. La svolta? La sfida di ritorno con la Mediatec Luparense. Eravamo a -4 e in trasferta era un match senza appello, da dentro o fuori. Li abbiamo battuti con una gara tatticamente perfetta. E lì abbiamo capito che potevamo farcela».
Quali sono stati i segreti del trionfo?
«Abbiamo raccolto 51 punti sui 60 totali a disposizione, chiudendo con il secondo miglior attacco e con la seconda difesa meno battuta del torneo. Ma il dato più interessante è legato alla “produzione offensiva” della squadra, visto che ogni giocatore di movimento è andato in gol almeno una volta: significa che tutti coloro che entravano in campo, a prescindere dal minutaggio, volevano vincere ad ogni costo. Abbiamo conquistato la promozione proprio all’ultima curva ed è giusto così. Questo gruppo aveva vinto la serie D già due anni fa: con un nome diverso, con uno scudetto diverso, ma eravamo sempre noi. Esserci ripetuti è qualcosa di stellare. Già dopo il trionfo di Porto Viro, tutti i ragazzi parlavano della Supercoppa che ci attende nella Final Four di Jesolo. Non siamo appagati e ce la giocheremo fino in fondo, carichi a mille come sempre».


La rosa della United Borgoricco Campetra promossa in C/2.
Portieri:
Alessio Bergamin, Denis Bernardi, Paride Fassina, Marco Lorenzin.
Centrali: Ivan Longato, Francesco Massarotto.
Laterali: Teddy Busatto, Emanuele Canello (capitano), Giacomo Fabbian, Giacomo Gallo, Giacomo Pelloso, Andrea Sacchetto, Paolo Sgarbossa.
Pivot: Alessio Bellon, Davide Macchion, Mattia Pezzoli, Nicola Sandonà.
Allenatore: Andrea Pavan.
Allenatore in seconda: Federico Mason.
Preparatore dei portieri: Gabriele Carpin.
Collaboratore tecnico: Federico Ometto.
Direttore Sportivo: Giacomo Cagnin.
Direttore Generale: Mattia Trevisan.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660