Inizia con il piede sbagliato il cammino della United Borgoricco Campetra nel triangolare tra le seconde classificate valido per la fase regionale dei playoff di Eccellenza.
Il Montecchio Maggiore si impone per 5-0, ma il risultato finale è troppo pesante e non rispecchia in pieno i valori emersi sul rettangolo verde.
Partenza bruciante dei vicentini, che al 10’ mettono la freccia con una micidiale azione di rimessa finalizzata in modo letale da Casarotto.
I padroni di casa reagiscono con rabbia e l’opportunità più ghiotta capita sui piedi di Tescaro (nella foto), che al termine di una bellissima azione corale viene murato da un prodigioso riflesso di Segantini.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 42’ è nuovamente il Montecchio Maggiore a passare all’incasso con un altro magistrale contropiede concluso da Mattioli.
Il numero 7 ospite sale in cattedra anche in avvio di ripresa, firmando la doppietta personale con un’autentica prodezza: dribbling secco sul diretto marcatore e missile imprendibile che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Sullo 0-3 il match non ha più storia e nei minuti finali il Montecchio colpisce altre due volte con Mangieri e con il neoentrato Pennacchio.
«Abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, e il risultato finale è bugiardo nelle dimensioni – il commento del direttore sportivo Luigi Fautelli – Il Montecchio ha tantissima qualità in avanti: se ti prendono a campo aperto, ti ammazzano. In ogni caso non ci abbattiamo: mercoledì sera andremo al Tenni e venderemo cara la pelle contro il Treviso».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-MONTECCHIO MAGGIORE 0-5
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Favarin, Girardi, Regazzo, Sbrissa (17’ s.t. Tessaro), Scappin, Donè, Tescaro, Volpato (26’ s.t. Fantinato), Cappella, Vasic, Poncia (13’ s.t. Bruscaglin). A disp. Niero, Agostini, Zantomasi, Marangoni, Scapolan, Fiorese. All. Alessandro Bertan.
MONTECCHIO MAGGIORE: Segantini, Talarico, Dal Dosso, Artuso (22’ s.t. Falchetto), Meggiolaro (32’ s.t. Cinel), Zanella, Mattioli (34’ s.t. Muntar), Pegoraro (28’ s.t. Crestani), Guccione, Casarotto, Mangieri (28’ s.t. Pennacchio). A disp. Saggioro, Toniolo, Nieddu, Nunes De Melo. All. Federico Coppola.
ARBITRO: Zantedeschi di Verona.
RETI: 10’ p.t. Casarotto, 42’ p.t. e 10’ s.t. Mattioli, 27’ s.t. Mangieri, 40’ s.t. Pennacchio.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Scappin, Sbrissa, Regazzo e Pegoraro. Recuperi: 2’ e 4’.