La prima «new-entry» della United Borgoricco Campetra è il giovane portiere Matteo Papagno, che il direttore sportivo Luigi Fautelli si è assicurato dall’Azzurra Due Carrare.
Nato il 26 luglio del 2004, il nuovo estremo difensore rossobiancoblu ha mosso i primi passi calcistici nelle file di Montegrotto e Abano: seguono un anno al Vicenza e la successiva trafila nel vivaio del Cittadella, dove ha disputato da protagonista i campionati nazionali Under 15 e Under 16.
Nella stagione appena conclusa, come detto, ha esordito in Promozione con la maglia dell’Azzurra Due Carrare.
«Vengo da una bellissima esperienza, che mi ha permesso di conoscere il calcio dei “grandi” – le parole di Matteo – Ho avuto l’opportunità di imparare tanto, sia dai mister che dai compagni, e li ringrazio tutti di cuore. Obiettivi? Farò del mio meglio per fare bene anche in questa nuova categoria e spero di riuscire a dare un valore aggiunto. Sono davvero entusiasta, sia per il progetto che mi è stato proposto dalla società sia per le belle persone che ho già conosciuto: il direttore sportivo Luigi Fautelli, mister Alessandro Bertan e il preparatore dei portieri Mario Zorzi. Non vedo l’ora di iniziare».