Con l’articolo di oggi iniziamo un altro focus importante dedicato al nostro florido e promettente settore giovanile: andiamo a conoscere più da vicino la nuova juniores regionale della United Borgoricco Campetra, pronta a rilanciare la sfida dopo lo splendido secondo posto della scorsa stagione.
«Sarà il mio quarto anno in questa società e alla guida di questa categoria – le parole di mister Pier Paolo Rossi – Inizieremo la preparazione lunedì 22 agosto e al mio fianco avrò ancora tutto lo staff: i viceallenatori Davide Tramarin e Marco Bragagnolo e il preparatore dei portieri Paolo Marcato. Veniamo da un bellissimo secondo posto, che ci ha visti in lotta per la promozione in Élite fino a poche giornate dal termine. Ripartiamo con alte aspettative, consapevoli di avere a disposizione una rosa profondamente rinnovata per l’ingresso di un buonissimo gruppo di 2005 tutti provenienti dal nostro settore giovanile. Si affiancheranno ai 2004 e ad alcuni “fuori quota” del 2003, che oltre ad essere in orbita prima squadra avranno il compito di contribuire al consolidamento del gruppo e di trasmettere carattere e cultura del lavoro».
Quali saranno i primi obiettivi della nuova stagione?
«Abbiamo diverse priorità: creare mentalità, aumentare l’intensità sia sul piano fisico che mentale e intraprendere un metodo di lavoro che si avvicini sempre più a quello della prima squadra, che per i ragazzi deve costituire un modello e un traguardo da raggiungere. L’impegno mio e dello staff sarà rivolto proprio a questo, con l’aggiunta di due parole-chiave che non devono mai mancare, né in allenamento né in partita: lavoro e divertimento».
Da segnalare che, oltre ai 2003 e ai 2004 della scorsa stagione, inizieranno la preparazione con la prima squadra anche due ragazzi del 2005: la juniores si radunerà lunedì 22 agosto e si allenerà tutti i giorni, con un mini-ritiro a Passo Vezzena lunedì 29 e martedì 30.