United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Tante emozioni ed un punto a testa. Nella prima giornata di Coppa finisce 3-3 tra Virtus Castelfranco e United Borgoricco Campetra C5

Iniziata ufficialmente venerdì 23 la stagione dei ragazzi del Calcio a 5 con la prima partita di Coppa Veneto Regionale.
Nel bellissimo “Palavenale” di Castelfranco V.to per i ragazzi di Mister Pavan c’è subito l’ostico e sentito derby con la Virtus Castelfranco che, non più tardi di 3 mesi fa, aveva eliminato ai calci di rigore proprio la compagine padovana in semifinale di Supercoppa.
Inizio di gara con gli ospiti che partono subito in pressione con la Virtus che riesce ad appoggiarsi costantemente ai suoi Pivot Graceni e Cucchini, abilissimi entrambi a difendere palla e a far salire i compagni.
Dopo 10′ di studio colossale occasione da gol per lo United: bravo Pelloso a recuperare palle e pescare Pezzoli a centro area ma il suo tiro a botta sicura finisce alto di un soffio.
Ancora United pericoloso con Baldassa che scambia alla grande con Tosato e, da posizione defilata, costringe Scapolo al grande intervento in uscita.
Nel momento migliore per i rossoblu arriva la doccia gelata col vantaggio per la Virtus grazie ad un tiro da fuori di Mion destinato abbondantemente sul fondo, deviazione sfortunata di Pelloso che pietrifica l’incolpevole Bernardi e palla che si insacca in rete.
Dopo il gol la squadra di casa prende coraggio e costringe Bernardi a due grandi interventi su Vendrame e Graceni mentre lo United, di contro, diventa più impreciso e fatica a costruire azioni pericolose sotto porta.
Al 28′ però gran palla di Zacchello lungolinea per l’accorrente Pelloso che brucia Cucchini, batte in uscita Scapolo e pari riagguantato dallo United.
Passa un minuto e Cucchini si riscatta subito: da azione d’angolo bravo il Pivot di casa a sfuggire alle marcature e a farsi trovare sul secondo palo per il più facile dei tap-in che consegna il nuovo vantaggio alla Virtus Castelfranco.
Si conclude la prima frazione sul risultato di 2-1.
Inizio di ripresa a ritmi elevati con lo United che trova il pari dopo 30″ dall’inizio del gioco sempre con Pelloso, abile a chiudere uno scambio con Zorzi e, come nel primo tempo, concludere in diagonale
battendo il portiere di casa.

Dopo il gol gli ospiti creano alcune situazioni pericolose in superiorità numerica peccando di precisione però al momento del tiro o nell’ultimo passaggio.
Baldassa impensierisce ancora Scapolo dopo una discesa sull’out mancino, Zorzi sulla respinta non inquadra la porta.
Dalla parte opposta Bernardi si erge a protagonista con alcune grandi parate nella parte centrale del parziale: su tutte un tiro da fuori di Vendrame deviato in spaccata e una bomba di Cucchini destinata sotto la traversa respinta alla grande dal portierone ospite.
Nulla può però neanche Bernardi quando, al 44′ , Cucchini recupera palla in scivolata nella metà campo offensiva, si libera alla grande da un raddoppio e serve Graceni che da zero metri realizza il nuovo vantaggio per i locali.
Lo United si riversa in avanti alla ricerca del pari, pareggio che arriva finalmente al 53′ con Baldassa che anticipa tutti in area di rigore su corner di Pelloso.
Ultimi minuti con le squadre lunghe e occasioni da entrambe le parti me il risultato non cambia più.
Al triplice fischio il tabellone recita 3 a 3 al termine di una gara bella e combattuta.
Al termine della seconda giornata la classifica del girone di Coppa vede Vampa Diavoli a 3 punti mentre United BC e Virtus Castelfranco ( unica con 2 partite ) inseguono ad 1 punto ciascuna.
Prossimo impegno venerdì 30 settembre per la prima partita di Campionato di serie C2 in casa del Fustal Flame.

VIRTUS CASTELFRANCO: Rizzetto, Kedzierski, Mussato, Silvares, Graceni, Miceli, Cucchini, Vendrame, Rizzotto, Mion, Bianchi, Scapolo
All. Brusaferri Franco.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Gallo, Tosato, Baldassa, Bernardi, Zorzi, Pezzoli, Fabbian, Pelloso, Piccolo, Sacchetto
All. Pavan Andrea.

RETI: 16′ Mion (V) 29′ Cucchini (V) 34′ Graceni (V) – 28′ , 31′ Pelloso (UBC) 53′ Baldassa (UBC)

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660