Turno infrasettimanale stregato per la United Borgoricco Campetra, che al «Mason» di Camposampiero cede di misura ai trevigiani della Liventina e perde così dopo sei gare l’imbattibilità in campionato.
E pensare che il primo tempo era iniziato sotto i migliori auspici, con i padroni di casa aggressivi e determinati sin dai primi minuti: il gol del vantaggio sfuma di pochissimo con una clamorosa traversa colpita di testa da Torregrossa e con le ghiotta opportunità capitate a Tescaro e Barichello.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza puntuale al 40’ con il gol trevigiano, siglato da Crivaro sugli sviluppi di una micidiale azione di rimessa.
Nella ripresa la United prova a cingere d’assedio l’area avversaria, ma negli ultimi sedici metri non arriva la stoccata decisiva: sono invece gli ospiti a sfiorare il raddoppio colpendo un palo.
«Una serata storta – l’analisi a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli – Nel primo tempo siamo partiti bene, creando diverse occasioni per andare in vantaggio. Poi è arrivato il gol della Liventina che ci ha tagliato un po’ le gambe e nella ripresa è mancata la lucidità necessaria. Peccato, perché era certamente una squadra alla nostra portata. Testa alla prossima».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-LIVENTINA 0-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Marangoni, Galliot, Volpato (1’ s.t. Cappella), Zantomasi, Girardi, Matteo Sartori (28’ s.t. Scapolan), Vasic, Barichello, Torregrossa, Tescaro. A disp. Niero, Dal Toso, Ferro, Cren, Regazzo, Chinellato, Sessi. All. Alessandro Bertan.
LIVENTINA: Noè, Bergamo (37’ s.t. Battiston), Basei, Frimpong, Arcaba, De Min, Nicola Sartori, Serafin, Crivaro (37’ s.t. Moro), Gulotta, Bressan (33’ s.t. Barro). A disp. Agnolon, Akowuah, Damo, Fuxa, Ostolani, Valerio. All. Francesco Feltrin.
ARBITRO: Pelaia di Pavia.
RETE: 40’ p.t. Crivaro.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Zantomasi, Scapolan, Marangoni, Girardi, Arcaba, Gulotta, Frimpong e Basei. Recuperi: 2’ e 4’.