United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Una doppietta di bomber Cappella vale il derby e tre punti pesantissimi proprio all’ultimo respiro: United Borgoricco Campetra-Arcella 2-1

Domenica vietata ai deboli di cuore per la United Borgoricco Campetra, che proprio all’ultimo respiro si aggiudica il derby padovano con l’Arcella e mette così in cassaforte tre punti pesantissimi per la classifica.
Riscatto immediato dunque per i rossobiancoblu, che si gettano alle spalle nel migliore dei modi la sconfitta del turno infrasettimanale di mercoledì.
Il primo tempo scivola via sul filo dell’equilibrio fino al 25’, quando sono i padroni di casa a mettere la freccia con un calcio di rigore conquistato da Daniele Torregrossa e trasformato con freddezza da Edoardo Cappella.
L’Arcella non ci sta e reagisce con grinta e carattere, ma anche nella ripresa non si annotano occasioni particolarmente degne di nota.
Il derby si infiamma nei minuti finali, con gli ospiti che proprio al novantesimo agguantano l’ormai insperato 1-1 con un lampo del neoentrato Matteo Franchetti.
Sembra l’ennesima beffa, ma la United non si arrende e in pieno recupero fa esplodere lo stadio con un’azione da manuale: cross al bacio di Massimo Marangoni e stoccata vincente di bomber Cappella, che con uno strepitoso tiro al volo pesca il jolly che vale tre punti.
«Partita ostica come era nelle previsioniil commento a caldo del direttore sportivo Luigi FautelliL’Arcella è una buona squadra e ha creduto nel pareggio fino alla fine. Noi non siamo stati brillantissimi, per di più venivamo dalla sconfitta di mercoledì ed eravamo alla terza partita in sette giorni. I derby vanno giocati per vincere e ce l’abbiamo fatta. Avanti così».



UNITED BORGORICCO CAMPETRA-ARCELLA  2-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Papagno, Regazzo (34’ p.t. Girardi), Sessi (17’ s.t. Marangoni), Fighera, Scappin, Zantomasi, Torregrossa (29’ s.t. Barichello), Volpato, Cappella, Vasic, Tescaro (17’ s.t. Galliot). A disp. Niero, Cren, Scapolan, Dal Toso, Sartori. All. Alessandro Bertan.
ARCELLA: Berto, Toso, Maritan (12’ s.t. Franchetti), Tagliapietra, Bettonte (12’ s.t. Shaholli), Varnier (27’ s.t. Stangherlin), Vidor (38’ s.t. Beato), Luca Rossi, Trevisan, Mangieri, Pistolato (43’ s.t. Danielli). A disp. Tommaso Rossi, Boscaro, Bressan, Salvatore.All. Gianfranco Fonti.
ARBITRO: Zampieri di Rovigo.
RETI:
25’ p.t. (rigore) e 48’ s.t. Cappella, 45’ s.t. Franchetti.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Vasic e Bettonte. Recuperi: 1’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660