United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Uno United da impazzire non lascia scampo al Monte di Malo: United Borgoricco Campetra 8 – Monte di Malo 2

Sesta giornata di campionato per il calcio a 5 e ritorno tra le mura amiche del PalaUnited.
A Torreselle va in atto una grande sfida tra neopromosse, l’avversario di giornata infatti è l’ostico Monte di Malo, dominatore del proprio girone di serie D lo scorso anno e detentore della Supercoppa Veneto svoltasi quest’estate a Jesolo.
I Vicentini arrivano all’incontro come terza forza del campionato, lo United in piena bagarre di una classifica cortissima.
Partono bene i padroni di casa che, dopo 1 minuto, costruiscono una colossale palla gol con Tosato: azione super fra Longato e Zacchello, palla del Capitano sul secondo palo per il Pivot di casa che si vede respingere la conclusione a botta sicura sulla linea da un difensore ospite.
Sul ribaltamento di fronte arriva il vantaggio ospite con Riccardo Bianco, che appoggia in rete da pochi passi dopo l’imbucata in mezzo l’ area di Guglielmi.
Lo United non si scompone e continua a macinare bel gioco e conclusioni pericolose.
Zacchello di vede respingere una punizione sulla linea, Gallo costringe Tedeschi ad un grande intervento da pochi passi.
Al 9′ meritato pari dei rossoblu (oggi in bianco ndr) con Longato che trova una puntata pazzesca dalla linea laterale con la palla che si infila all’incrocio opposto.
L’ eurogol del centrale padovano scaccia i timori e rende ancora più furiosi i padroni di casa che continuano a spingere.
Pochi minuti dopo Tosato porta in vantaggio lo United con un gol da Pivot navigato, perno sul centrale ospite e tiro in diagonale sul palo opposto, Tedeschi non può nulla e padroni di casa meritatamente avanti.
Gli ospiti provano a reagire con Mondin e Bianco ma le loro conclusioni non spaventano Sartori che risponde sempre presente.
Spaventa, eccome, la difesa avversaria Fabbian al 21′, quando si inventa una straordinaria ripartenza in solitario, doppio passo ad eludere il diretto avversario e gran tiro di sinistro che si infila sotto l’incrocio.
Sulle ali dell’entusiasmo dei padroni di casa si chiude la prima frazione per 3 a 1.
Secondo tempo che vede il Monte di Malo provare il portiere di movimento per qualche minuto senza impensierire la difesa di casa.
Al 36′ ci pensa ancora Tosato però ad allungare le distanze: azione personale di Girardi sulla destra, palla sul secondo palo per il numero 22 che batte Tedesco per la sua prima doppietta stagionale.
I padroni di casa tengono alta la concentrazione anche nel periodo di massimo sforzo ospite, chiudendo tutti i varchi e sfruttando le ripartenze.
Proprio in una transizione offensiva Longato pesca in area Gallo che da pochi passi non sbaglia e porta il risultato sul 5 a 1.
Il Malo a metà ripresa reinserisce il portiere di movimento di maniera stabile ma la fase difensiva locale è strepitosa e non lascia varchi ai ragazzi di mister Tieppo.
Al 16′ si iscrive al tabellino anche Baldassa che va a finalizzare da centro area una gran palla di Pelloso.
Gli ospiti ci provano ancora col 5° uomo ma trovano un Sartori in versione Superman che respinge ogni conclusione e che trova anche una clamorosa e meritatissima doppietta personale in pochi minuti pescando la porta ospite vuota dopo due palloni recuperati in area.
Al 56′ accorcia le distanze ancora Bianco R. su calcio di rigore, Sartori tocca anche questa ma la palla entra e fissa il risultato finale sul 8 a 2.
Prestazione sontuosa dei nostri ragazzi stasera che rispondono alla grande dopo le buone ma sfortunate prestazioni tra coppa e campionato.
Complimenti anche ai ragazzi del Monte di Malo, ottima squadra che in questa stagione si toglierà parecchie soddisfazioni.
Appuntamento a venerdi 18 novembre con la delicatissima trasferta di Romano.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Longato, Gallo, Pelloso, Baldassa, Bernardi, Girardi, Tosato, Girardi, Pezzoli, Fabbian
All. Pavan Andrea.

MONTE DI MALO: Tedeschi, Bernardelle, Bianco R., Tieppo, Di Guida, Guglielmi, Bianco S., Dal Santo, Mondin, Fritsch, Barcarolo, Mondin
All. Tieppo Wagner

RETI: 3′ Bianco R. (MM) – 9′ Longato (UBC) 13′ , 36′ Tosato (UBC) 21′ Fabbian (UBC) Gallo 40′ (UBC) 46′ Baldassa (UBC) 49′ , 51′ Sartori (UBC) – 56′ Bianco R. (MM)

NOTE: Spettatori 60. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660