United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Uno United più forte delle assenze e degli episodi espugna Rossano Veneto. United Futsal Rossano 2 – United Borgoricco Campetra 3

Settimana tribolata per il gruppo del calcio a 5 che si trova improvvisamente decimato a seguito di numerosi ammalati ed infortunati dell’ultim’ora.
Per la settima giornata di campionato, infatti, Mister Pavan ha a disposizione solo 11 giocatori effettivi (di cui tre portieri). Sei di questi sono Under, più della metà.
Avversario di giornata l’ostico ed esperto Futsal Rossano, compagine navigata ormai da anni stabilmente nel giro della serie C.
Parte forte lo United che cerca di imporre il proprio ritmo al match con delle buone azioni manovrate.
Proprio da una di queste arriva il vantaggio ospite: ripartenza veloce di Sartori per Longato che serve sull’out Gallo, bravissimo il giovane Pivot ad imbeccare di prima intenzione per l’accorrente Tosato che controlla e fulmina Alberton con un piazzato sotto l’incrocio.
I locali cercano di recuperare lo svantaggio sbilanciandosi e lasciando spazio alle folate offensive di Capitan Zacchello e compagni.
Zorzi in ripartenza ha una buona occasione ma viene rimontato all’ultimo.
Al 16′ il Rossano riporta la gara in parità con Guarise, bravo a sparare dal limite dell’area una palla respinta in modo difettoso dalla difesa e bucare l’incolpevole Sartori.
Riprende ad attaccare lo United che crea seri pericoli ad Alberton prima con Baldassa, il suo tiro da posizione defilata finisce largo, poi con Longato che si vede respingere un siluro diretto all’angolino dalla capocciata di Campagnaro.
Finisce la prima frazione, senza altri sussulti, sul risultato di 1 a 1.
Si riparte con i padroni di casa che sostituiscono l’estremo difensore Alberton con il giovane Lando.
Dopo una prima parte di tempo senza grosse occasioni ecco arrivare, un pò a sorpresa come nel primo tempo, la rete del Rossano: schema da rimessa laterale a liberare ancora Guarise che trova un tiro meraviglioso di collo pieno, traversa interna e gran gol che porta in vantaggio i padroni di casa.
L’immeritato svantaggio scuote lo United che si ributta in avanti creando occasioni clamorose in serie.
Gallo si fionda sulla corta respinta di Lando ma arriva scoordinato e mette incredibilmente fuori.
Grossa chance anche per Baldassa che trova l’opposizione di piede sempre del giovane portiere locale dopo una conclusione a botta sicura da centro area.
Al 15′ episodio clamoroso in area neroverde: Gallo insacca sugli sviluppi di una mischia davanti alla porta, Campagnaro tocca con la mano mentre la palla sta entrando senza impedire tuttavia alla stessa di finire in gol. Il direttore di gara però non convalida la rete ma concede il calcio di rigore allo United tra lo stupore e le proteste dei rossoblu.
Sul dischetto si presenta Tosato che però si fa respingere da Lando la conclusione centrale.
L’episodio dubbio potrebbe affossare lo United che ha invece il grande merito di realizzare subito dopo il meritato pareggio sempre con Tosato. Bravissimo il bomber ospite a fiondarsi sul secondo palo e spaccare la porta dopo un gran suggerimento di Baldassa.
Seconda doppietta consecutiva per il giovane classe 2002 dopo quella di settimana scorsa col Malo.
La partita, col passare dei minuti, diventa inevitabilmente spigolosa e si susseguono falli ed interruzioni.
A dieci dal termine, finalmente, meritato vantaggio per gli ospiti con Gallo, che realizza un gran gol da rapace d’area dopo una giocata d’autore di Pelloso sull’out mancino del campo.
I locali ci provano in maniera sporadica negli ultimi minuti ma Sartori neutralizza con facilità tutte le conclusioni dirette in porta.
All’ultimo secondo tiro libero guadagnato da Zacchello che si incarica anche della battuta.
Tiro franco disinnescato ancora dall’ottimo Lando ma poco importa perchè subito dopo l’arbitro fischia la fine e lo United può esplodere di gioia per questi meritati e fondamentali 3 punti.
Prossimo appuntamento venerdì 25 novembre al PalaUnited per la partita con il CUS Verona, altra gara di importanza capitale per continuare il sogno C2.


UNITED FUTSAL ROSSANO: Alberton, Zanolli, Guarise, Campagnaro, Bordignon, Cosma, Tessarolo, Lunardon, Lando, Di Salvatore, Silvestri, Orlando
All. Marotta Paolo

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Longato, Gallo, Pelloso, Baldassa, Bernardi, Girardi, Tosato, Zorzi, Dulgheru
All. Pavan Andrea.

RETI: 8′ , 46′ Tosato ( UBC ) – 16′ , 38′ Guarise ( UFR ) – 51′ Gallo ( UBC )

NOTE: Spettatori 30. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660