Pronto riscatto della United Borgoricco Campetra, che si lascia alle spalle la sconfitta del turno infrasettimanale sbancando per 4-2 il campo della Robeganese.
Avvio arrembante dei rossobiancoblu, che al quarto d’ora mettono la freccia con una girata di Barichello (nella foto) su corner di Sessi.
Lo 0-1 scatena la furia degli ospiti, che mancano a più riprese il raddoppio e che per l’implacabile legge del calcio si vedono raggiungere al 34’ da una conclusione di Battilana dalla lunga distanza.
La United schiuma rabbia e torna avanti al 42’ con Sartori, letale nel farsi trovare pronto sulla splendida imbucata di Barichello: neanche il tempo di gioire che arriva il nuovo pareggio della Robeganese, firmato da una sassata di Velardi che si infila direttamente nel «sette».
Gli ospiti non ci stanno e nella ripresa si lanciano in un lungo assedio all’area locale: il forcing padovano è premiato all’85’ dal solito scatenato Barichello, che di testa trasforma in oro uno splendido cross del neoentrato Torregrossa.
A mettere in ghiaccio i tre punti ci pensa Tescaro, che in pieno recupero conquista e trasforma il rigore del definitivo 2-4.
«Una partita stradominata, che con un pizzico di concretezza in più potevamo sicuramente chiudere prima – l’analisi del direttore sportivo Luigi Fautelli – Abbiamo colpito un palo, ci è stato annullato un gol, abbiamo creato almeno dieci occasioni. I ragazzi hanno dato tutto, la prestazione c’è stata e la vittoria finale credo sia assolutamente meritata. Ora testa al Treviso».
ROBEGANESE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 2-4
ROBEGANESE: Urban, Cagnin, Rossi, Velardi, Antolini (23’ s.t. Rampin), Santinon, Battilana, Tosco, Gerini, Rizzato (46’ s.t. Pesce), Maronilli (4’ s.t. Gazzin). A disp. Gava, Zecchinato, Scomparin, Campigotto, Zamengo, Giacetti. All. Nicola Marangon.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Girardi (36’ s.t. Torregrossa), Sessi, Volpato (19’ s.t. Vasic), Scappin, Antonello, Barichello, Sartori (23’ s.t. Marangoni), Cappella (46’ s.t. Galliot), Chinellato (44’ s.t. Fighera), Tescaro. A disp. Niero, Cren, Scapolan, Dussin. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Baccaglini di Rovigo.
RETI: 15’ p.t. e 40’ s.t. Barichello, 34’ p.t. Battilana, 42’ p.t. Sartori, 44’ p.t. Velardi, 49’ s.t. Tescaro (rigore).
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Rossi, Velardi, Gazzin e Scappin. Recuperi: 2’ e 5’.