United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il Calcio a 5 continua a stupire: CUS Verona sconfitto per 7 a 2 al PalaUnited e terza vittoria consecutiva.

Ritorno tra le mura amiche per il calcio a 5 nell’ottava giornata del campionato di serie C2 girone A.
Ospiti di giornata i ragazzi del CUS Verona che nell’ultima partita hanno avuto la meglio col Team Valpolicella.
Prima dell’inizio del match un doveroso e sentito momento in cui i 2 capitani, in maniera congiunta, hanno letto una lettera a sostegno della giornata contro la violenza sulle donne, richiamando l’attenzione sull’argomento e schierandosi con forza a favore della libertà di scelta di ognuno.
Comincia il match e i ragazzi di Mister Pavan si confermano subito in palla: dopo un minuto lancio di Sartori per Gallo, numero da giocoliere del numero 24 padovano che si libera in palleggio del diretto marcatore, palla dentro per Sacchetto (nelle nuove vesti di Pivot) che incrocia e regala il primo +3 ai suoi Fantallenatori in questa stagione.
Il gol in apertura galvanizza ancora di più lo United che quando trova spazi nella difesa veronese è devastante e continua a creare continuamente situazioni pericolose al limite dell’area ospite.
Al 9′ ci pensa Baldassa a legittimare la supremazia in campo dei padroni di casa: sempre Gallo lavora un gran pallone sulla linea di fondo, scarico a centro area per il giovane laterale biancorosso che non lascia scampo a Cardioli.
Reazione veemente del Verona dopo i due gol subiti con Ciurnelli e Barbieri che ci provano da fuori area ma Sartori è attento e devia in angolo le conclusioni.
Lo United però non si ferma e Zacchello, a metà primo tempo, cala il tris dopo una gran palla recuperata di Pelloso a centrocampo, verticalizzazione immediata per il Capitano che incrocia col sinistro dal limite dell’area e batte Cardioli.
Agli sgocchioli del primo tempo ci provano anche Tosato e Longato in ripartenza, palla che esce sul fondo di poco.
Si conclude la prima frazione sul risultato di 3 a 0.
Ritorno in campo che vede lo United ancora aggressivo e determinato a chiudere il match quanto prima.
Dopo pochi minuti ci pensa il solito Tosato ad allargare il divario sul tabellone: grande azione personale del Pivot di casa che si libera del diretto marcatore sull’out di destra e realizza con una gran puntata battendo il portiere in uscita.
I locali, sulle ali dell’entusiasmo, continuano a rendersi pericolosi sfruttando gli spazi concessi giocoforza dal Verona nel giusto tentativo di rimettersi in partita.
All’8′ ennesima pescata con le mani di Sartori che trova Tosato sul calcio d’angolo, gran controllo e palla dentro per l’accorrente Piccolo che realizza il suo primo e meritatissimo gol con la maglia dello United.
Dopo il gol subito gli ospiti giocano subito la carta del portiere di movimento.
Lo United riesce a gestire in maniera efficace il 5° uomo avversario e, anzi, allunga ulteriormente il vantaggio al 13′.
Sartori calcia verso la porta avversaria, Cardioli non trattiene, si avventa sulla ribattuta Pelloso che scaraventa in porta il pallone e porta il risultato sul 6 a 0.
A dieci minuti dal termine accorcia le distanze il Verona con un missile da fuori di Barbieri, ben liberato dal giro palla nato dal portiere di movimento.
Il gol subito non scompone la squadra di casa che ristabilisce subito dopo le distanze con Longato: scavetto di Pelloso per Baldassa, palla prolungata di testa per l’accorrente Centrale di casa, bravo a battere Cardioli in uscita.
A meno di un minuto dal termine rigore per gli ospiti, dal dischetto Ciurnelli realizza spiazzando Sartori.
Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara sul risultato di 7 a 2.
Buonissima prova dei nostri ragazzi che continuano con l’ottimo momento mostrato nelle ultime settimane. Vittoria che consolida morale e classifica in vista della difficilissima trasferta di settimana prossima col Team Valpolicella.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Longato, Gallo, Pelloso, Baldassa, Piccolo, Girardi, Tosato, Massarotto, Sacchetto, Dulgheru
All. Pavan Andrea.

CUS VERONA C5: Cardioli, Rizzi, Ciurnelli, Della Monica M., Barbieri, Fiorentini, Della Monica A., Ditta, Mohamid, Pretto, Meco
All. Farinati Alberto

RETI: 1′ Sacchetto (UBC), 9′ Baldassa (UBC), 15′ Zacchello (UBC), 33′ Tosato ( UBC ), 38′ Piccolo (UBC), 43′ Pelloso (UBC), 49′ Barbieri (CV), 55′ Longato (UBC), 59′ Ciurnelli (CV)

NOTE: Spettatori 40. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660