United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Lo United ci prova ma la corazzata Infinity la spunta nel secondo tempo: Infinity Futsal Academy 6 – Unted Borgoricco Campetra 3

Dopo l’amara trasferta di Valpolicella i ragazzi del Calcio a 5 fanno visita ad una della squadre più in forma del campionato e seria accreditata alla vittoria finale: gli italo-brasiliani dell’ Infinity Futsal Academy.
Lo United deve fare a meno degli acciaccati Longato, Sartori e Gallo ma recupera Bernardi tra i pali.
Inizio di gara molto determinato dei locali che ad ogni azione d’attacco mettono in pratica il 5° uomo di movimento, con l’estremo difensore Henrique a dirigere le operazioni.
I ragazzi di Mister Pavan difendono con ordine, concedendo giocoforza qualche imbucata al forte Pivot di casa Rexhepaj (che ingaggerà un gran duello con Zacchello per tutto il match).
Bernardi è superlativo in un paio di circostanze sulle conclusioni dal limite di Orlandi e lo stesso Rexhepaj.
Dalla parte opposta Baldassa prova a sorprendere Henrique con una gran puntata ad incrociare ma il portiere brasiliano risponde alla grande.
A metà primo tempo vantaggio per l’Infinity con Valim che recupera una palla sporca al limite dell’area dopo una mischia e la spara alla destra di Bernardi.
Rispondono i rossoblu al 19′ con Girardi ( primo gol per lui nel calcio a 5 ) che pesca l’angolino da fuori area dopo un bello scambio con Tosato riportando la gara in parità.
I padroni di casa continuano col loro gioco veloce e preciso col portiere di movimento, trovando il nuovo vantaggio al 24′ con Rexhepaj: Bernardi respinge le conclusione di Reginaldo a centro area ma la palla arriva sui piedi del numero 7 di casa che mette dentro a porta vuota.

Lo United non ci sta e si ributta in avanti alzando la pressione.
A pochi istanti dal fischio di fine tempo Massarotto pesca il jolly dai 16 metri con la palla che si insacca a fil di palo.
Subito dopo l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi col risultato di 2 a 2.
Inizio di ripresa col solito, estenuante, giro palla dell’Infinity che costringe lo United in difesa pronto a cercare di sfruttare gli spazi lasciati in ripartenza.
Bernardi continua la sua grande gara respingendo le conclusioni a giro di Morandin e Valim.
Al 37′ però si deve arrendere anche il portierone ospite: tiro di Reginaldo da fuori, deviazione decisiva di un difensore che spiazza Bernardi per il vantaggio locale.
Un minuto dopo clamorosa palla gol per lo United che ruba palla in zona offensiva con Zorzi, situazione di 2 contro 1 ma la palla del giovane Pivot padovano non arriva per un soffio a Baldassa appostato sul secondo palo pronto per il più facile dei tap-in.
Gol sbagliato, gol subito, come la più classica delle leggi del calcio: ripartenza rapida dell’Infinity che si appoggia su Abdul, gran difesa palla spalle alla porta, scarico per Orlandi che la mette sotto la traversa per il più due locale.
Gli ospiti hanno ancora una doppia chance clamorosa per riaprirla, prima con Sacchetto e poi con Fabbian, ma in entrambi i casi Henrique chiude lo specchio e tiene ancorato il risultato.
A dieci dal termine Abdul allunga il parziale per i locali dopo una bella azione in coppia col solito Reginaldo.
Subito dopo lo United prova il portiere di movimento per rientrare in gara ma Arciello intercetta il giro palla ospite e realizza dalla propria area di rigore la sesta rete biancoblu.

Al 57′ accorcia le distanze Massarotto con una bomba dal limite che piega le mani del portiere di casa.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara col risultato di 6 a 3 per l’Infinity.
Una sconfitta sicuramente amara per lo United arrivata, in ogni caso, contro la squadra più forte e completa di un girone sempre più incerto ed equilibrato.
Complimenti ai ragazzi dell’Infinity per quanto espresso in campo, meno al gruppo staff e dirigenti per la maleducazione e poca sportività mostrati durante tutto l’incontro nei confronti dei nostri giocatori.
Appuntamento a venerdì prossimo al PalaUnited per l’ultima gara del girone d’andata col Futsal Thiene, con i padroni di casa chiamati al riscatto dopo gli ultimi due risultati sfortunati.

INFINITY FUTSAL ACADEMY: Henrique, Arciello, Rexhepaj L., Abdul, Reginaldo, Rexhepaj E., Rigon, Orlandi V., Mocanu, Morandin, Valim, Orlandi L.
All. Fiorese Angelo

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bernardi, Piccolo, Zacchello, Pelloso, Baldassa, Zorzi, Girardi, Tosato, Massarotto, Sacchetto, Dulgheru, Fabbian
All. Pavan Andrea.

RETI: 13′ Valim (IF), 19′ Girardi (UBC), 24′ Rexhepaj L.(IF), 29′ Massarotto (UBC), 37′ Reginaldo (IF), 42′ Orlandi L. (IF), 48′ Abdul (IF), 53′ Arciello (IF), 57′ Massarotto (UBC)

NOTE: Spettatori 50. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660