Mister Alessandro Bertan commenta così il rocambolesco 3-3 di ieri pomeriggio con l’Unione Limana Cavarzano, che ha rallentato la rincorsa al vertice della United Borgoricco Campetra.
«Una squadra che nutre certe ambizioni e vuole restare in alto non può sbagliare l’approccio in questo modo – la schietta analisi dell’allenatore rossobiancoblu – Al netto di come sono arrivati i loro gol, uno con un rigore piuttosto fortuito e uno in tap-in dopo una punizione respinta dal palo, è mancata la giusta intensità. Da quel punto di vista ci hanno “mangiato” ed è la cosa che mi fa più rabbia, perché la fame e la cattiveria non devono mai mancare. Oltretutto poi l’abbiamo ripresa: recuperare da 0-3 a 3-3 non capita tutti i giorni, significa che sei forte e che stai bene fisicamente. In ogni caso un approccio simile è inaccettabile, specie considerando che anche con l’Istrana eravamo partiti molli prendendo gol. Dobbiamo metterci più attenzione e più concentrazione».
Il calendario non ammette pause, perché già mercoledì sera si torna in campo (sempre al «Mason») per il turno infrasettimanale con la Piovese.
«Affronteremo una squadra in salute, che viene da due vittorie di fila e che nel girone di ritorno ha fatto un punto in più di noi. Per di più è anche un derby molto sentito. Per fare i tre punti servirà la partita perfetta».