Colpo di mercato di grande prospettiva per la United Borgoricco Campetra, che ha definito l’arrivo dal Bologna del giovane portiere Tommaso Morsoletto.
Nato l’11 febbraio del 2005, il nuovo estremo difensore rossobiancoblu è cresciuto nelle giovanili della Vigontina San Paolo prima di approdare al glorioso club felsineo: con la maglia del Bologna ha giocato il campionato nazionale Under 17 e Under 18 per poi trasferirsi in prestito al Padova, con la cui formazione Primavera ha disputato i primi sei mesi dell’attuale stagione.
«Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura – le parole di Tommaso – La società mi ha fatto subito un’ottima impressione: tengono molto ai giovani e hanno dei progetti seri e ambiziosi, oltre a disporre di strutture che possono tranquillamente fare invidia ai club professionistici. Anche il gruppo mi ha accolto alla grande: all’inizio ero un po’ spaventato, lo confesso, perché è la prima volta che mi affaccio al calcio dei “grandi”. Obiettivi? Dare una mano alla prima squadra e alla juniores. Voglio migliorarmi e mettermi a piena disposizione dei mister, facendo tesoro dei consigli e degli insegnamenti dei giocatori più esperti».