United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Stavolta il derby è dello United! Un grande primo tempo consente ai padovani di portarsi a casa la vittoria: United Borgoricco Campetra 6 – Virtus Castelfranco 2

Ritorno, per il calcio a 5, tra la mura amiche del PalaUnited a Torreselle, dopo la sconfitta dell’ultima giornata in terra vicentina con la capolista Valdagno.
A far visita ai rossobiancoblu arriva la Virtus Castelfranco, pronta a dare battaglia in una sfida che è, ormai da anni, una classica del futsal della zona.
Pronti-via e si capisce subito che lo United sceso in campo è totalmente diverso rispetto a quello dei primi, disastrosi, minuti di venerdì scorso.
I ragazzi di Mister Pavan partono dal fischio d’inizio in piena trance agonistica che li porta a segnare 3 reti in 4 minuti: dopo 120′ secondi Baldassa realizza la sua prima rete di giornata sfruttando alla grande uno schema da calcio piazzato, raddoppio ancora del giovane laterale di casa, abile a battere Ronzani in uscita dopo una gran imbucata di Pelloso e tris di Gallo, che finalizza alla grande un 2 contro 1 assistito dal solito Baldassa.
Il match viaggia su ritmi frenetici e si susseguono occasioni pericolose in area castellana.
Zacchello ha la palla del clamoroso 4 a 0 al 5° minuto di gioco ma è bravo il portiere ospite a respingere la conclusione ravvicinata.
Al 7° accorcia le distanze la Virtus con Devinar, bravo ad incrociare da posizione defilata e mettere la palla nell’angolino.
Passano pochi minuti e ci pensa Longato a rimettere il punteggio a distanza di sicurezza con la sua proverbiale bomba da fuori, che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali alla destra di Ronzani. Davvero un super gol quello del centrale di casa!
Anche nella seconda parte di tempo i locali continuano a dominare il campo per intensità ed applicazione e si portano più volte vicini alla rete con Sacchetto, Gallo e Tosato. Bravo in tutte le circostanze l’estremo difensore ospite a respingere.
Al 26° calcio di rigore guadagnato e trasformato da Baldassa, che porta sul 5 a 1 il risultato.
Poco prima della fine del primo tempo trova il gol anche la Virtus Castelfranco sugli sviluppi di un calcio di punizione, il tiro di Graceni viene deviato da due difensori e finisce sui piedi di Campagnaro che realizza il più facile dei tap-in da pochi passi.
Si conclude sul 5 a 2 uno delle migliori prime frazioni della stagione dello United Borgoricco Campetra.
Secondo tempo inizia con gli ospiti che alzano la pressione e lo United che diminuisce un po’ i giri del motore dopo 30 minuti di fuoco.
Le continue imbucate per Graceni e Silvares costringono Zacchello e Longato ad un gran lavoro in fase difensiva. Quando non bastano i centrali di casa, ci pensa un super Bernardi a chiudere a doppia mandata la porta con tre grandi interventi sulle girate di Graceni e sulla punizione di Miceli.
Dalla parte opposta Sacchetto e Gallo vanno a centimetri dal chiudere la partita dopo due ottime ripartenze.
A 7 minuti dalla fine, proprio Gallo innesca uno scambio con Baldassa, che restituisce palla al compagno davanti al portiere, Ronzani devia la prima conclusione del Pivot di casa ma sulla respinta arriva come un falco proprio Baldassa che spacca la porta e realizza il suo clamoroso poker di giornata.
Al 55° momento importante della gara: Bernardi in uscita anticipa in area Graceni, che lo colpisce involontariamente alla testa, la palla arriva sui piedi del giovane Bandiera che invece di calciare a porta sguarnita si ferma, mette fuori il pallone e permette le cure del portiere di casa.
Applausi dal pubblico e della panchine per un gesto di fair-play non scontato ed arrivato, per di più, dal ragazzo più giovane in campo! Un piccolo ma significativo segnale di speranza per il mondo dello sport.
Si conclude la gara senza ulteriori sussulti col risultato di 6 a 2 per lo United.
Tre punti pesantissimi per la classifica e per il morale, che sanno sopratutto di rivalsa dopo la prestazione sfortunata di settimana scorsa.
Prossima partita venerdi 3 febbraio a Lonigo nella tana del Leonicena, uscito dai blocchi di gennaio con rinnovato entusiasmo, per provare a mantenere il trend positivo e continuare il sogno C2.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Sacchetto, Piccolo, Baldassa, Gallo, Pelloso, Tosato, Massarotto, Longato, Bernardi, Fabbian
All. Pavan Andrea.

VIRTUS CASTELFRANCO: Ronzani, Campagnaro, Mussato, Pellizzari, Silvares, Graceni, Miceli, Vendrame, Vighesso, Devinar, Bandiera, Scapolo
All. Brusaferri Enrico

RETI: 2′- 3′- 26′- 23′ Baldassa (UBC), 4′ Gallo (UBC), 7′ Devinar (VC), 11′ Longato (UBC), 30′ Campagnaro (VC)

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 2’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660