United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Lo United espugna Montebello Vicentino e ritrova i 3 punti in trasferta: Leonicena C5 1 – United Borgoricco Campetra 4

Dopo la bella vittoria con la Virtus Castelfranco di venerdì scorso, altra sfida cruciale per il Calcio a 5, che fa visita ai ragazzi del Leonicena nel bellissimo palazzetto di Montebello.
La classifica potrebbe far pensare ad una giornata, sulla carta, agevole per i ragazzi di Mister Pavan. Niente di più sbagliato. I Leoni vicentini arrivano all’appuntamento galvanizzati dalla vittoria in rimonta a Malo e tra le mura amiche hanno raccolto scalpi importanti. Lo United B.C. viaggia ancora sulle ali dell’entusiasmo dopo il derby vinto ma fuori casa deve completamente cambiare marcia.
Inizio di match con il Leonicena che lascia completamente il pallino del gioco in mano agli ospiti, difendendo bassissimi e cercando di rendersi pericolosi in ripartenza.
Lo United, nei primi minuti, trova pochi spazi tra le maglie nere ma riesce ugualmente a liberare Baldassa e Gallo al tiro, bravo il portiere di casa Zhegrova Arian a respingere entrambe le conclusioni.
Al 12′ Tosato riesce a liberarsi a centro area ben servito da Gallo, il portiere interviene una prima volta ma la palla ritorna giocabile per il Pivot padovano che in scivolata colpisce a botta sicura trovando, però, la deviazione miracolosa di Battagin sulla linea di porta.
E’ il preludio al gol ospite, che arriva al 16′ con Baldassa: bravo il numero 21 a farsi trovare libero al limite dell’area sull’imbucata di Zacchello, controllo e puntata precisa che si insacca all’angolino dove Zhegrova non può arrivare.
Il Leonicena si rende pericoloso sfruttando soprattutto i lanci del proprio estremo difensore per innescare le frecce Zhegrova Ardian, Battagin e Compaore. Proprio su quest”ultimo c’è la prima parata importante di Bernardi al 22′, che chiude lo specchio in uscita e devia in angolo la pericolosa conclusione.
Ad un minuto dalla fine della prima frazione raddoppio United con Gallo: grande anticipo di Bernardi in uscita su Sheshi, lancio immediato per Sacchetto e Gallo, Zhegrova Arian esce dalla porta per cercare di anticipare la giocata ospite ma non riesce a liberare la palla in maniera pulita che viene prontamente conquistata dagli avanti biancorossi, triangolazione a liberare Gallo sul secondo palo che deve solo spingere in rete il pallone per il doppio vantaggio padovano.
Nel recupero c’è tempo per un ultimo brivido in area United, con la parata di Bernardi su Zhegrova Ardian e poi col salvataggio sulla linea di Fabbian sulla ribattuta di Battagin.
Si va a riposo sullo 0 a 2.
La seconda parte di gara inizia subito con un occasione importante per il Leonicena, che colpisce la traversa col solito Zhegrova dal limite dell’area.
Superato lo spavento iniziale gli ospiti si riportano a ridosso dell’area vicentina e trovano la terza rete: Baldassa vede uno spazio tra le maglie di casa e vi ci si infila alla grande arrivando davanti al portiere, scarico per l’accorrente Tosato che viene però abbattuto al momento del tiro. Per il direttore è calcio di rigore che Baldassa trasforma, spiazzando Zhegrova Arian.
Passano 3 minuti e lo United trova anche il 4° gol con Gallo: ottima combinazione sull’out destro con la palla che arriva al giovane Pivot ospite in posizione defilata, controllo e cucchiaio morbido ad ingannare il portiere sul primo palo.
Al 45° accorcia le distanze il Leonicena con Compaore, bravo e fortunato ad approfittare di un rimpallo favorevole dopo un tiro di Bernardi da centrocampo per involarsi in solitaria verso la porta e realizzare l’ 1 a 4.
Negli ultimi minuti occasioni per Tosato che sbatte ancora sull’ottimo Zhegrova da centro area e Massarotto, che non riesce a concludere da pochi metri dopo un bello scambio con Gallo.
Si conclude cosi la gara sul risultato di 1 a 4.
Tre punti fondamentali ed assolutamente non scontati quelli conquistati dai ragazzi di Mister Pavan, che trovano continuità in classifica e sul campo, in attesa del big-match di venerdì prossimo col Futsal Cassola, seconda forza del girone.
Un applauso ed un ringraziamento al Leonicena per l’organizzazione pre e post match, veramente di alto livello.

LEONICENA C5: Zhegrova Arian, Vanzan, Comito, Sheshi, Zhegrova Ardian, Battagin, Desantis, Zanetti, Fichera, Tibaldo, Caliari, Compaore
All. Cappellari Luca

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Sacchetto, Zorzi, Baldassa, Gallo, Pelloso, Tosato, Massarotto, Longato, Bernardi, Fabbian
All. Pavan Andrea.

RETI: 16′ – 37′ Baldassa (UBC), 29′ – 40′ Gallo (UBC), Compaore 45′ (L)

NOTE: Spettatori 40. Recuperi: 1’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660