United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Focus staff tecnico: a tu per tu con Loris Camporese, vice e braccio destro di mister Bertan

Con l’articolo di oggi andiamo a conoscere più da vicino una delle colonne dello staff che affianca mister Alessandro Bertan al timone della prima squadra: parliamo del suo vice Loris Camporese, classe 1968, fedele scudiero e collaboratore sempre presente e disponibile.
Cresciuto da giocatore nelle giovanili del Cadoneghe, Loris ha poi avuto una lunga carriera in cui ha militato in tutte le categorie dall’Eccellenza alla Terza: la punta più alta è stata toccata nelle cinque stagioni disputate in Eccellenza nelle file di Salzano, Piovese, San Stino di Livenza e appunto Campetra.
«La mia avventura da viceallenatore è iniziata a Borgoricco in Promozione, quando Alessandro Ferrulli mi ha chiesto di fargli da secondorivela il diretto interessatoHo subito accettato con entusiasmo e abbiamo vinto il campionato, per poi fare sempre con lui due anni in Eccellenza. Alessandro ha quindi preso altre strade e la società, nelle figure del presidente e del direttore, mi ha chiesto di restare anche con l’arrivo di mister Bertan. Ho accettato molto volentieri e abbiamo continuato a crescere insieme. Attualmente sto pure facendo il patentino, così avrò la possibilità di andare anche in panchina insieme ad Alessandro e ci potremo confrontare ancora meglio. Dopo la fusione la società sta crescendo alla grande, sia come settore giovanile che come prima squadra: abbiamo un organico sempre più tecnico e le aspettative, logicamente, sono più alte. In campionato siamo in linea con le previsioni iniziali, ovvero in piena lotta-playoff. La serie D è un bellissimo sogno per tutti: per quanto mi riguarda, non avendola mai fatta da giocatore, riuscirci da viceallenatore sarebbe un traguardo straordinario».
Loris conclude la sua disamina con un’ultima accorata riflessione.
«Ai ragazzi dico sempre che bisogna essere positivi e che è fondamentale allenarsi con il sorriso. In campo si fa fatica, ma alla base di tutto deve sempre esserci il divertimento. Gli allenamenti non devono essere un peso, bensì un mezzo importante per arrivare alla domenica con carica ed entusiasmo».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660