United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Un pazzo United vola sulle ali dell’”Airone” Busatto: CUS Verona 2 – United Borgoricco Campetra 3

Ritorno in terra veronese per il gruppo del calcio a 5, ansioso di mettersi alle spalle lo sfortunato, e carico di tensione, pareggio di settimana scorsa col Rossano.
Scelte di formazione nulle per Mister Pavan, che si trova la rosa ridotta al lumicino. Complici squalifiche ed infortuni, infatti, sono solo 12 i ragazzi convocabili per la gara, di cui 3 portieri.
Inizio di gara con lo United che si rende subito pericoloso con un Girardi particolarmente ispirato nell’uno contro uno. Il giovane laterale, dopo 1 minuto di gioco, sguscia sull’out destro e conclude a botta sicura, la difesa veronese mura il tiro, sulla ribattuta ci prova Sacchetto ma la palla viene allontanata ancora dai locali.
Gli ospiti lasciano l’iniziativa al Verona, che cresce col passare dei minuti, rendendosi pericolosa più di una volta dalle parti di Sartori.
Il portiere ospite risponde presente su Fakih in uscita e sulla cannonata di Ditta dal limite dell’area.
Dalla parte opposta lo United fatica a trovare spazi per impensierire Cordioli.
Il CUS Verona gioca in modo semplice ma efficace, mettendo voglia e garra sul parquet di gioco, che gli permette di vincere quasi tutti i duelli singoli nella prima frazione.
Si veleggia verso la fine del primo tempo con la squadra di casa che spreca due buoni contropiedi, calciando fuori da buona posizione, mentre gli ospiti vanno vicini al vantaggio a ridosso della sirena con Busatto, che manca di un soffio la scivolata vincente a centro area.
Duplice fischio dell’arbitro, al termine di un primo tempo opaco per lo United, con le squadre ancora ferme sullo 0 a 0.
Inizio di ripresa più combattuto, con entrambe le squadre che provano a vincerla, lasciando però al contempo inevitabili spazi in ripartenza in cui infilarsi per far male.
Nella prima parte di gioco sale in cattedra Sartori, che miracoleggia tra i pali sulle conclusioni ravvicinate di Ciurnelli, Del Fiume ed Anselmi, tenendo inchiodato il risultato.
Al 40′, però, deve capitolare anche il portierone padovano. Fakih si incunea tra la maglie rossoblu e trova la puntata vincente da centro area per il vantaggio veronese.
Lo United prova a rientrare in partita subito dopo con Girardi, che manda al bar il diretto marcatore e calcia da buona posizione trovando però sulla sua strada un attento Cardioli.
E’ il preludio al pari ospite, che arriva pochi minuti dopo con Gallo, abilissimo a fiondarsi su una palla sfuggita a Cordioli sulla cannonata da fuori di Sartori.
Il Verona non ci sta e si ributta in avanti con ferocia alla ricerca dei 3 punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione, ma la difesa padovana e Sartori respingono tutte le conclusioni avversarie.
A 5′ dal termine episodio chiave della gara: Fakih va via in ripartenza trovandosi solo contro Sartori, dribbling secco del giovane laterale veronese, che sposta il pallone all’ultimo e viene toccato sul piede d’appoggio dal portiere.
Per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore, secondo giallo e conseguente espulsione per Sartori.
Sul dischetto Ciurnelli spiazza il neo-entrato Bernardi e riporta avanti i locali.
Negli ultimi minuti però succede di tutto ed esce il proverbiale cuore dello United.
Mister Pavan si gioca subito la carta del portiere di movimento e crea subito una grande occasione per il pari con Gallo, che non riesce ad impattare in maniera pulita, a centro area, il diagonale di Capitan Longato.
Ad un minuto dalla fine vengono premiati coraggio e sforzi dello United: Busatto si fa trovare sul secondo palo dal gran filtrante di Gallo, la prima conclusione del 9 ospite è murata da Cordioli ma sulla ribattuta è lestissimo ancora Busatto a ritrovare la coordinazione e scaraventare in porta il pallone.
Lo United ci crede e, nel primo dei due minuti di recupero, trova anche il clamoroso vantaggio.
Grande recupero a centrocampo di Girardi, palla a centro area per Massarotto, bravissimo a resistere alla carica della difesa e suolare per l’accorrente Busatto che, cadendo, riesce a calciare e mettere la palla a fin di palo per il 3 a 2 finale che fa esplodere di gioia i ragazzi padovani.
Si conclude così sul risultato di 2 a 3 una partita pazza, non sicuramente la migliore a livello di gioco e prestazione, ma che dimostra la voglia e lo spirito di questo gruppo.
Con la vittoria ottenuta a Verona infatti, i ragazzi del calcio a 5 sono ufficialmente salvi con 3 giornate di anticipo (risultato clamoroso visto il livello di competitività del Girone) e possono affrontare le rimanenti gare con la mente sgombra ed uno sguardo finalmente solo verso l’alto, sognando quei playoff che ad inizio stagione erano utopia per tutti gli addetti ai lavori.

CUS VERONA C5: Cordioli, Rizzi, Giriolo, Anselmi, Ciurnelli, Petrone, Bolcato, Ditta, Del Fiume, Vignola, Bel Fakih, Pretto
All. Nicolis Simone

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Piccolo, Pelloso, Fabbian, Gallo, Dulgheru, Busato, Longato, Massarotto, Sacchetto, Girardi, Bernardi
All. Pavan Andrea.

RETI: 40′ Bel Fakih (CV), 43′ Gallo (UBC), 55′ Ciurnelli (CV), 59′ – 61′ Busatto (UBC)

NOTE: Spettatori 20. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660