United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il derby di Coppa finisce in parità: Vampa Diavoli 3 – United Borgoricco Camperta 3

Ultima giornata di Coppa Veneto per i ragazzi del calcio a 5.
Situazione di classifica già delineata e senza grosse pressioni per entrambe le squadre. Lo United è fuori dai giochi mentre la Vampa arriva all’appuntamento già qualificata come prima del girone.
Il derby però è sempre il derby ed entrambe le compagini vogliono uscire coi 3 punti dal bellissimo palazzetto di Straelle.
Dopo i primi minuti di studio, Vampa avanti con Balliu: tiro violentissimo da posizione defilata del 10 locale, leggera deviazione di Fabbian che mette fuori causa Dulgheru e padroni di casa avanti.
Pronta reazione dello United, che prova a rendersi pericoloso attraverso dei buoni fraseggi e trame di gioco arrivando dalle parti di Totaro con costanza.
Bravissimo il portiere di casa a chiudere lo specchio in uscita a Busato e Girardi, ma non può nulla al 18′ quando Tosato anticipa il diretto marcatore ed aggiusta, di rapina, una palla messa dentro dall’out destro.
La Vampa si rende prevalentemente pericolosa in ripartenza e sfruttando errori in fase di impostazione dei rossoblu.
Da uno di questi scaturisce il raddoppio locale con Michielan, bravo ad intercettare una palla orizzontale giocata dallo United col portiere di movimento, scucchiaiata morbida e palla che si infila in rete senza nessuna opposizione.
Si chiude il primo tempo sul risultato di 2 a 1.
Inizio di ripresa shock per gli ospiti: dopo 30” Balliu recupera palla sulla trequarti e scarica un gran destro sotto l’incrocio, sul quale Dulgheru non può nulla.
I ragazzi di Mister Pavan si ributtano in avanti alla ricerca di un gol per riaprire l’incontro lasciando inevitabili spazi in ripartenza.
Al 16′ del secondo tempo Tosato scappa via in banda, siluro sul primo palo e Totaro battuto per il gol che riaccende risultato ed animi in campo.
Si susseguono azioni da una parte all’altra: Totaro è bravissimo sulle conclusioni di Piccolo e Tosato, in area opposta Agostini colpisce un palo clamoroso dopo aver saltato Dulgheru in uscita.
Bravissimo il portiere dello United al 49′ ad opporsi a Noventa, pronto a battere a colpo sicuro in area di rigore, dopo uno scambio con Balliu.
A poco dal termine ci pensa Cap. Longato a rimettere in equilibrio il match con la sua solita bomba da fuori ad incrociare che non lascia scampo al portiere locale.
Ultimi minuti con lo United che chiude la Vampa in area, alla ricerca del vantaggio, ma viene salvata da una provvidenziale chiusura di Massarotto a tempo scaduto sull’ultimo contropiede della partita.
Finisce cosi il derby del Camposampierese fra Vampa e United B.C. sul 3 a 3.
Gara divertente ed equilibrata, ben giocata da due squadre aggressive ma corrette in campo.
United che saluta la Coppa con qualche rammarico ma con la testa ora concentrata sul piccolo miracolo che sta costruendo in campionato.
Appuntamento a venerdì 24 marzo al PalaUnited di Torreselle per la gara col Valpolicella C5.

VAMPA DIAVOLI: Totaro, Agostini, Zorzi, Bortolato, Michielan, Crivellaro, Noventa, Balliu, Zorzetto, Dallan, Zeka, Zago
All. Dengo Alessandro

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Piccolo, Tosato, Fabbian, Gallo, Dulgheru, Busato, Longato, Massarotto, Sacchetto, Girardi, Cachero
All. Pavan Andrea.

RETI: 8′ Balliu – 31′ (VD), 18′ – 46′ Tosato (UBC), 26′ Michielan (VD), 53′ Longato (UBC)

NOTE: Spettatori 70. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660