Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile: oggi andiamo a conoscere più da vicino il preparatore dei portieri Paolo Marcato, che insieme a Francesco Michielin segue e fa crescere i promettenti estremi difensori del vivaio rossobiancoblu.
Nato a Camposampiero il 20 ottobre del 1964, Paolo ha mosso i primi passi da preparatore a Villanova, dove è rimasto dal 2005 al 2012: dal 2013 al 2018 ha invece lavorato al Mellaredo, seguendo juniores e prima squadra.
«Nel 2018, grazie al rapporto di amicizia che mi lega con il direttore sportivo Luigi Fautelli, ho iniziato la mia esperienza a Borgoricco – rivela il diretto interessato, che detiene la qualifica di allenatore dei portieri dilettanti – Sono perciò al quinto anno in questa società, il secondo dopo la fusione. Il mio compito è allenare i portieri degli Allievi, sia Under 16 Sperimentali che Under 17 Regionali, e quelli della juniores regionale. Al lunedì e al giovedì lavoro al parrocchiale di Borgoricco con Mattia Mazzonetto e Alessandro Soligo della juniores mentre al martedì e al mercoledì sono al campo di Sant’Eufemia con Matteo Gallato, Massimiliano Piran, Thomas Mason e Nicolò Sartori. Il mio obiettivo è farli crescere per prepararli nel migliore dei modi al salto tra l’Under 17 e l’Under 19, collaborando sempre in maniera diretta anche con lo staff della prima squadra».