United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Un altro anno di settore giovanile: il bilancio del responsabile Alberto Ciarelli

Archiviato definitivamente il campionato della prima squadra, in casa United Borgoricco Campetra è tempo di bilanci anche per il settore giovanile.
Oggi la parola va al responsabile Alberto Ciarelli, che traccia volentieri la sua personale disamina sulla stagione rossobiancoblu.
«Il bilancio, nel complesso, è certamente positivo le sue paroleLa forza di questo vivaio è una struttura organizzativa ormai consolidata. Un doveroso grazie va a tutti i nostri collaboratori e ovviamente alla società, che ha sani princìpi e che ha come fondamento il rispetto dei valori e la condivisione degli stessi. Nel settore agonistico abbiamo avuto dei risultati contrastanti: positivi per la juniores regionale e per le due squadre Allievi, che hanno centrato i rispettivi obiettivi, mentre i Giovanissimi Regionali non sono purtroppo riusciti a raggiungere la salvezza. I Giovanissimi Sperimentali e Provinciali hanno disputato una buona annata e gli impegni sono stati tanti e molto intensi, ben coordinati grazie a Michele Basso. L’attività di base ha in organico undici squadre ed è in fase di crescita, sia sul piano tecnico che organizzativo: a queste si aggiungono le sei formazioni della Scuola Calcio, diretta dal responsabile tecnico Niccolò Di Tella e dal coordinatore Federico Pesce».
Con i campionati ormai conclusi, i riflettori sono tutti per i tornei di fine stagione.
«Durante la sosta invernale abbiamo organizzato la “United League”, coinvolgendo quasi cinquanta squadre dagli Esordienti ai Primi Calci. Il 25 aprile c’è il torneo di Loreggiola e il 2 giugno avremo il “Vecchiato” a Borgoricco, oltre al “Memorial Emanuele Cavallin” che si disputerà a Camposampiero e Loreggia e alla “Pulcini Cup” nuovamente a Loreggiola. Come società abbiamo inoltre aderito al progetto AST della Federazione: grazie all’affiancamento dello staff FIGC – Settore Giovanile Scolastico vengono proposti a tecnici, ragazzi e genitori vari momenti di allenamento e di formazione-educazione con diverse tematiche. Senza ovviamente dimenticare il sodalizio con l’Atalanta, che dà lustro alla nostra società e fornisce agli allenatori un supporto prezioso, garantendo agli stessi ragazzi delle bellissime esperienze in quel di Bergamo».
Molte le novità già in cantiere per la stagione che verrà.
«Abbiamo iniziato gli “Open Day” per il nuovo progetto del calcio femminile e siamo al lavoro per programmare e pianificare la nuova annata. Andremo a rinforzare alcune aree specifiche per fare un ulteriore step, consapevoli di dover procedere un passo alla volta per arrivare ad avere un settore giovanile di qualità. Vogliamo continuare a migliorarci giorno dopo giorno: e lo desideriamo fare con fame, voglia e convinzione».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660