Secondo colpo in entrata per la United Borgoricco Campetra, che ufficializza l’arrivo del talentuoso esterno offensivo Alberto Tronco.
Nato il 22 maggio del 1997, il nuovo laterale rossobiancoblu è cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Hellas Verona per poi giocare quattro anni nei professionisti equamente divisi tra Bassano (1 gol) e Vicenza (3 gol), vincendo con la gloriosa maglia biancorossa anche un campionato di Lega Pro.
Seguono una stagione in serie D alla Folgore Caratese, un’altra sempre in D divisa a metà tra Levico e Caldiero Terme e l’ultimo campionato di Eccellenza in terra vicentina con l’Union Eurocassola: pur arrivando solo a stagione in corso, Alberto si è reso protagonista di un grande percorso con 9 gol e 8 assist.
«Sono felice di iniziare questa nuova avventura – le sue prime parole – Sin dal primo giorno ho trovato una società molto organizzata, che dispone di strutture importanti e che vanta persone molto professionali, che hanno ambizione e tanta voglia di fare bene. Sono rimasto colpito dal progetto che mi hanno illustrato il presidente e il direttore e dalla loro ferma volontà di crescere e di fare qualcosa di importante. Sono sicuro di aver preso la decisione giusta e di aver scelto la piazza ideale per continuare ad esprimermi al meglio. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a piena disposizione del mister e del gruppo».
Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
«Amo giocare da esterno d’attacco, perché mi piace puntare l’uomo, o anche da seconda punta, per attaccare la profondità. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia della società e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati».