Primo giorno di ritiro per lo United Borgoricco Campetra, che inaugura oggi il lavoro in altura nell’ormai consueta cornice di Tambre d’Alpago, che ospiterà la squadra fino a giovedì 3 agosto.
Diamo la parola al nuovo preparatore atletico Maurizio Ballò, a cui abbiamo chiesto un primo parere sul lavoro svolto in sede la scorsa settimana.
«Abbiamo iniziato il 24 luglio, ma il percorso era già partito nei giorni precedenti con una raccolta dati di tutti i giocatori basata sulle presenze degli anni scorsi e sullo “storico” degli infortuni – spiega il “prof” rossobiancoblu – Abbiamo tracciato una sorta di analisi individuale di ogni ragazzo che ci servirà per pianificare bene le varie fasi del nostro lavoro. Ci siamo messi alle spalle una prima settimana molto positiva, in cui abbiamo svolto una serie di test fisici per scoprire i punti di forza e i punti deboli dei giocatori. Tutti si sono impegnati al massimo, senza mai risparmiarsi e dimostrandosi subito sul pezzo. Si respira un clima davvero positivo, perché c’è tanta curiosità nel conoscerci a vicenda e nell’intraprendere tutti insieme il percorso più positivo e soddisfacente possibile. Siamo consapevoli di far parte di una società ambiziosa, che vuole puntare in alto e fare le cose per bene. Sul piano strettamente atletico, ora andremo a fare un primo “cambio di passo”: inizieremo ad inserire i primi lavori di costruzione muscolare e i primi lavori organici di una certa consistenza e di un certo ritmo».