United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

I legni ed un buon Mestre rendono amaro l’esordio casalingo per il Calcio a 5. United B.C. – Green Project Agency CDM 1 a 3

Seconda giornata di campionato per i ragazzi del Futsal e prima partita ufficiale della nuova stagione tra le mura amiche di Torreselle.
Il PalaUnited, gremito come non si vedeva da tempo, si veste a festa per l’esordio stagionale dei nostri ragazzi e per la caratura dell’avversario ospitato.
A far visita al gruppo di Mister Pavan arriva infatti l’agguerritissimo, e candidato alla vittoria finale, Green Project Agency Città Di Mestre. La compagine veneziana può vantare tra le proprie file un buonissimo roaster di giocatori, con l’ex A2 Urio Fabricio a dettare gioco in campo ed indicazioni dalla panchina, in qualità di giocatore/allenatore.
Pronti-via e lo United dimostra di essere molto più in palla della prima partita di venerdì scorso, non dimostrando nessun timore reverenziale e ribattendo colpo su colpo alle iniziative ospiti.
E’ infatti rossoblu la prima, vera, occasione del match con Gallo, che viene liberato davanti a Giacomin, bravissimo il portiere veneziano a chiudere lo specchio e a respingere il tiro.
Un minuto dopo altra occasione clamorosa per lo United con Baldassa, puntata potente ad incrociare da parte del giovane centrale di casa e palo pieno a salvare gli ospiti.
Risponde l’Academy con soluzioni dalla distanza trovando però sempre la buona guardia di Bernardi tra i pali.
Alla prima vera occasione passa in vantaggio il Mestre: Urio pesca il pivot Camilla che difende palla alla grande e si gira in un fazzoletto, stoccata ad incrociare dove Bernardi non può arrivare.

Si ributta in avanti la squadra di casa alla ricerca del pari, che non arriva, per questioni di centimetri, al 22′ quando Toso spara dai 9 metri, Giacomin respinge corto, arriva Gallo che calcia al volo ma colpisce la traversa e l’azione si conclude con un nulla di fatto.
Al 26′ raddoppio ospite che approfitta di un errore nel fraseggio locale col 5° uomo, Urio lestissimo a recuperare palla ed insaccare a porta vuota.
Finisce il primo tempo sul risultato di 0 a 2.
Inizio di ripresa con lo United che mette all’angolo gli ospiti nei primi minuti.
Ci provano Longato e Tosato da fuori ma la mira è deficiaria e non crea pericoli a Giacomin.
Coach Urio si gioca subito la carta del time-out per spezzare il ritmo dei padovani, che vanno però lo stesso a bersaglio con Baldassa, al decimo della ripresa. Recupero palla e transizione rapida dei padroni di casa, pescato il numero 21 libero sull’out sinistro, tiro potente sul primo palo a battere Giacomin e svantaggio dimezzato.
I locali ora credono nella rimonta (e la meriterebbero per quanto visto in campo) e collezionano azioni pericolose in serie al limite dell’area mestrina.
De Souza va a chiudere a centro area una stupenda azione iniziata da Toso ma il passaggio di ritorno è leggermente arretrato e il laterale brasiliano non riesce a deviare in rete da pochi passi.
Baldassa aggiorna il conteggio dei legni per lo United quando, al 53′, centra la base del montante da posizione defilata.
A pochi minuti dal termine i padovani si giocano il tutto per tutto col portiere di movimento, l’Academy riconquista palla con Camilla e, come nel primo tempo, trova i pali sguarniti da centrocampo per il 3 a 1 conclusivo. Pochi secondi dopo l’arbitro decreta la fine del match.
Una partita dai due volti per lo United. la prestazione convincente e determinata di tutto il gruppo, al cospetto di un’ottima squadra, fa da contraltare alla sfortuna ed imprecisione che non consentono di portare a casa dei, più che meritati, punti in classifica. Ai ragazzi della CdM i complimenti per la vittoria ed un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato. Ora testa a venerdì prossimo, dove i nostri ragazzi andranno a far visita al Moniego per riprendere il cammino in campionato.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Tosato, De Souza, Campagnaro, Gallo, Toso, Baldassa, Sacchetto, Longato, Tonello, Bernardi, Girardi
All. Pavan Andrea.


ACADEMY GREEN PROJECT CDM: Giacomin, Gavioli, Minio, Cacurio, Boccato, Camilla, Strechie, Urio, Zennaro, Pirolg, Marcato, Biolo
All. Urio Fabricio

RETI: 10′ – 58′ Camilla (AGP), 41′ Baldassa (UBC), 26′ Urio (AGP)

NOTE: Spettatori 100. Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660